/ Politica

Politica | 31 marzo 2022, 11:10

'Scelgo Cgil': venerdì 2 aprile alle 17 ai Giardini Luzzati l'incontro tra i delegati

All’evento di venerdì parteciperanno i delegati dell’area metropolitana genovese, gli iscritti e i simpatizzanti al sindacato e, tra gli altri, interverranno i segretari nazionali di Funzione Pubblica Barbara Francavilla e Michele Vannini che parteciperanno anche alla tavola rotonda moderata dal giornalista Marcello Zinola

'Scelgo Cgil': venerdì 2 aprile alle 17 ai Giardini Luzzati l'incontro tra i delegati

Si terrà domani, venerdì 1 aprile a partire dalle ore 17 presso i Giardini Luzzati, l’incontro di fine campagna per il rinnovo delle rappresentanze sindacali nel pubblico impiego. Il personale del comparto sanità pubblica, degli enti locali e delle funzioni centrali ogni tre anni è chiamato ad eleggere i propri rappresentanti sindacali e chi, nei posti di lavoro, è incaricato di seguire la contrattazione e di tutelare i diritti di lavoratrici e lavoratori. L’appuntamento per le votazioni sarà nelle giornate del 5, 6 e 7 aprile.

Venerdì presso i Giardini Luzzati si terrà l’ultimo incontro della campagna nel quale prenderanno la parola le delegate e i delegati di luogo di lavoro “Arriviamo da decine di assemblee sui luoghi di lavoro – commenta Luca Infantino Segretario Generale Fp Cgil Genova – abbiamo ascoltato centinaia di lavoratrici e lavoratori e presentato ben 130 liste con centinaia di candidati: alcuni sono delegati e delegate uscenti, molto è personale nuovo che crede nel sindacato e capisce l’importanza della partecipazione”.

All’evento di venerdì parteciperanno i delegati dell’area metropolitana genovese, gli iscritti e i simpatizzanti al sindacato e, tra gli altri, interverranno i segretari nazionali di Funzione Pubblica Barbara Francavilla e Michele Vannini che parteciperanno anche alla tavola rotonda moderata dal giornalista Marcello Zinola.

Le conclusioni saranno affidate a Serena Sorrentino Segretaria Generale Funzione Pubblica Cgil.

Al termine della tavola rotonda è previsto un aperitivo e a seguire un concerto rock.


 

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium