/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2022, 10:32

Rapallo, prorogato l'azzeramento dei canoni di affitto di locali comunali alle associazioni

La stessa misura era stata introdotta a marzo 2020 e prorogata fino a oggi di volta in volta

Rapallo, prorogato l'azzeramento dei canoni di affitto di locali comunali alle associazioni

La giunta comunale ha approvato la proroga dell’azzeramento dei canoni di affitto di locali comunali alle associazioni cittadine per tutto il primo trimestre del 2022.

La stessa misura era stata introdotta nel marzo 2020 e prorogata, di volta in volta, fino ad oggi. Nonostante la progressiva ripartenza infatti, sono tutt’oggi in vigore protocolli e linee guida nazionali che hanno determinato una minore possibilità di svolgere attività, un conseguente calo dei tesserati e delle capacità di autofinanziamento.

“Supportare il mondo dell’associazionismo locale che tanto agevola il lavoro della pubblica amministrazione è di fondamentale importanza - dichiara l’assessore a bilancio e patrimonio Antonella Aonzo - Nonostante questa misura rappresenti uno sforzo non secondario per le casse comunali, siamo convinti che sia utile alle nostre associazioni e ai tanti cittadini tesserati che usufruiscono di servizi fondamentali e partecipano ad attività sportive, culturali e ricreative di grande livello. Nel caso in cui un’associazione avesse già effettuato il pagamento verrà effettuato un rimborso automatico da parte degli uffici comunali”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium