/ Economia

Economia | 20 aprile 2022, 11:40

Loft StudioViaggi, affittare una Houseboat in Francia è sicuramente l’ideale

Loft StudioViaggi è un tour operator specializzato nel turismo fluviale in Europa e presenta ora un nuovo sito dedicato alle houseboat e ai viaggi su misura

Loft StudioViaggi, affittare una Houseboat in Francia è sicuramente l’ideale

Loft StudioViaggi è un tour operator specializzato nel turismo fluviale in Europa e presenta ora un nuovo sito dedicato alle houseboat e ai viaggi su misura.

Tra le varie mete a disposizione, affittare una Houseboat in Francia è sicuramente l’ideale poichè dispone del maggior numero di basi di partenza (oltre 70) e si può navigare in quasi tutte le sue regioni: dalla Camargue alla Bretagna passando per la Borgogna e l’Alsazia, ognuna con le sue particolarità!

 

Uno degli itinerari più affascinanti è il Canal du Midi: canale artificiale lungo oltre 240 chilometri. Insieme al Canal de Garonne, che unisce Tolosa a Bordeaux, il Midi costituisce il “Canal des deux mers”, una via navigabile ininterrotta dall’ Atlantico al Mediterraneo.

 

Seguire il suo corso vuol dire compiere un tuffo nella storia dell’architettura, dell’ingegneria e del commercio della Francia. Quest’opera enorme è una meta irrinunciabile per chi ama scoprire nuovi luoghi e per chi apprezza il relax. Si passa per campagne, borghi, città medioevali e per spiagge.

Il percorso è punteggiato da tappe interessanti tra cui: Béziers: città di colori profumi intensi, il verde brillante delle colline con vigneti, il sussurro del mare in lontananza. Narbonne: città solare, luminosa e accogliente. Carcassonne fiabesca località patrimonio dell'UNESCO. Castelnaudary grande bacino d’acqua con un porto fluviale turistico ben attrezzato. Toulouse “la ville en rose” chiamata così perché il colore della pietra e degli edifici raccoglie tutte le sfumature del rosa.

La vacanza in houseboat è immersa nella natura, ti immerge nella cultura e nelle tradizioni del posto attraverso itinerari semplici e rilassanti, oppure con percorsi più complessi. E decisamente un’esperienza unica!  

Importante sapere che non serve patente nautica! Non è necessaria esperienza, è così facile ed intuitivo che dopo pochi secondi vi sentirete già capitani di bordo.

Si può navigare dall’alba al tramonto in totale libertà ormeggiando nei porti di paesi e cittadine o in aperta campagna. Una volta ormeggiata la barca, si può raggiungere il centro urbano più vicino in bicicletta o a piedi, fare escursioni all’aria aperta o praticare sport.

 

Questo tipo di vacanza è per tutti: gruppi di amici, famiglia bimbi e amici a 4zampe!

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium