/ Politica

Politica | 22 aprile 2022, 16:31

Euroflora, Murolo: "E' il momento di lanciare un piano per il turismo diffuso"

“Genova ha tante bellezze da proporre che possono trasformarsi in eventi a cielo aperto per tutto l’anno”

Euroflora, Murolo: "E' il momento di lanciare un piano per il turismo diffuso"

Sorride Murolo passeggiando per le strade di una Genova primaverile, nonostante il tempo, che pare pronta a sbocciare. Le festività Pasquali appena trascorse hanno portato migliaia di turisti in città: i dati ufficiali parlano di 20.000 prenotazioni. Un grande successo per Genova che si sta facendo conoscere in Italia e all’estero per la sua unica bellezza. Senza considerare l’attrattiva di Euroflora, da oggi visitabile dai turisti e da tutti i cittadini, in generale gli italiani sono prevalentemente rivolti alla zona Expò ed in particolare alle visite all’Acquario ritenuto l’attrattiva più importante e di maggior rilievo della città “Ma come cantano Jo Squillo e Sabrina Salerno, oltre l’Acquario c’è di più. Genova è la nostra donna bellissima, che non ha solo gambe da ammirare – Spianata Castelletto, Rolli e centro – ma un’anima di quartiere da conoscere e scoprire” sembra quasi canticchiare Murolo, candidato alle prossime comunali per FdI e per il partito coordinatore regionale cultura”.

Gli stranieri invece hanno una conoscenza maggiore dell’offerta culturale della città: «Il grande lavoro di promozione turistica di questi anni sta dando i suoi frutti, ma dobbiamo far sì che tutte le bellezze della nostra città siano conosciute e fruibili affinché questi non stanzino solo nell’area del Porto Antico – sostiene il candidato di FDI al consiglio comunale Giuseppe Murolo – Va creata una rete turistica integrata per godere anche le bellezze delle periferie. Penso a Voltri con il parco di Villa Duchessa, a Pegli con l’incantevole Villa Pallavicini, a Nervi con i Parchi e la Passeggiata o al recentemente visitato Oratorio di Coronata… ovunque si può godere di meraviglie e perle storiche, questa è la magnificenza di Genova».

Se diffondiamo l’afflusso turistico su tutta la città, inevitabilmente i vantaggi sociali ed economici raggiungeranno tutti “Lo si vede per Nervi, in questo primo giorno di Euroflora: i commercianti sono speranzosi e fiduciosi possa essere un’occasione di rilancio, ma ogni angolo di Genova può divenire luogo di passaggio e visite e quindi acquisti e consumi” conclude Murolo.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium