/ Sport

Sport | 07 maggio 2022, 10:30

Lazio Sampdoria, le probabili formazioni

Calcio d'inizio alle 20:45, in forte dubbio Ekdal

Lazio Sampdoria, le probabili formazioni

Dopo la vittoria del derby, la Sampdoria è chiamata a un tour de force, dato che affronterà la Lazio stasera all’Olimpico, la Fiorentina a Genova e l’Inter a San Siro. I biancocelesti sono da anni una bestia nera per i blucerchiati soprattutto da quando c’è Immobile. Basti pensare che all’andata l’attuale capocannoniere della Serie A segnò una tripletta. Quindi un pareggio sarebbe già un gran risultato. Il pari a Roma contro la Lazio non arriva dall’ 8 Dicembre 2018. Allora un’acrobazia di Saponara al 99’ permise alla Samp di finire la partita sul 2 a 2.

La formazione dovrebbe essere la stessa del derby: Audero in porta, difesa composta da Colley e Ferrari con Berezinski e Augello terzini. Centrocampo privo di Sensi a causa di un infortunio, potrebbe tornare Rincon dopo la squalifica anche perché Ekdal sembra non essere in piena forma a causa di un acciacco, ai lati Candreva e Thorsby.  In avanti Sabiri trequartista a sostegno di Quagliarella e Caputo.

Ieri Giampaolo ha detto: "Il nostro campionato non si conclude con la vittoria nel derby. Anzi, è stato un tassello, un passaggio ma dobbiamo conquistare punti per ottenere la salvezza. Il primo discorso che ho fatto ai calciatori quando ci siamo ritrovati ha avuto un solo obiettivo che è quello di continuare a lavorare seriamente, a testa bassa per raggiungere il nostro obiettivo perché quella vittoria, seppur importante, sarebbe soltanto uno step fra i tanti ancora da fare".

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri; Quagliarella, Caputo. All. Giampaolo

Christian Torri


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium