/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2022, 10:41

La Pro Loco di Apparizione aderisce alla campagna di Aism con le gardenie solidali

Appuntamento sabato 21 e domenica 22 maggio in piazza A. Canepa e in piazza Pitto. Domenica 29 maggio, invece, è in programma il secondo appuntamento di ‘Appatrekking 2022’

La Pro Loco di Apparizione aderisce alla campagna di Aism con le gardenie solidali

‘Bentornata Gardensia, fermiamo la Sclerosi multipla con un fiore’. Questo è il nuovo appuntamento per supportare la ricerca contro la Sclerosi multipla, al quale Pro Loco Apparizione non vuole mancare.

‘Gardensia ti aspetta nelle principali piazze italiane! Scegli una gardenia, il fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, che colpisce prevalentemente i giovani e le donne’. Grazie al contributo si possono garantire e potenziare i servizi sul territorio e la ricerca scientifica, che è l’unica arma utile per fermare questa malattia. L’evento è sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica.

Sono diverse le città italiane in cui si vendono le piante della ricerca e molte Pro Loco aderiscono all’iniziativa. Ad Apparizione è possibile acquistarla, contribuendo alla ricerca, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio in piazza A. Canepa (sede della Pro Loco) dalle 9 alle 12 e in piazza Pitto (quella della chiesa), sempre dalle 9 alle 12 e nel pomeriggio dalle 14 alle 18: “Aiutiamo tutti insieme con una piccola donazione la ricerca”.

Intanto Pro Loco Apparizione, sempre attenta alle esigenze del quartiere, supporta i concittadini con l’assistenza fiscale, iniziativa già avviata lo scorso anno con successo e ripresa anche per il 2022. “Venerdì 27 maggio continuiamo con la compilazione dei modelli 730. Se non avete ancora compilato l’Isee per fare la domanda per l’Assegno unico per i figli sino a 21 anni, non c’è problema: lo potrete ancora compilare contestualmente al mod. 730. Chiamateci e fissate un appuntamento, prezzi in convenzione per i nostri soci. Non perdete l’occasione: zero coda, a due passi da casa, nessun problema di parcheggio, meglio di così?”. Per informazioni contattare lo 010 0013115 e lasciare un messaggio, per essere richiamati e fissare un appuntamento.

Sul fronte del tempo libero la Pro Loco ha già organizzato per domenica 29 maggio il secondo appuntamento di ‘Appatrekking 2022’, a Monte Becco, Monte Bado, Croce Dei Fò, un percorso storico naturalista, camminando tra antichi ruderi, salendo lungo creste, scendendo su colli, tra narcisi e cavallini selvaggi. L’appuntamento è alle 9,30 presso il parcheggio del punto panoramico Trequo, sulla statale del Monte Fasce (provinciale 67) in direzione Uscio da Genova, a circa 20 minuti d’auto da Apparizione. Il rientro è previsto nei pressi dello stesso parcheggio intorno alle 17, 17,30.

La passeggiata inizia dal nuovo percorso Colombiano e si giunge a Case Becco, per un irto sentiero che conduce al Monte Becco e da qui si scende, poi si risale sul Monte Bado per scendere ancora a Colle Bado e a Sant’Alberto di Bargagli. Da qui si sale nuovamente a Croce Dei Fò da dove si rientra a Case Becco e al parcheggio. Si godrà di panorami mozzafiato, distese di narcisi e il branco di cavallini selvaggi che solitamente stazionano nella zona: l’opportunità di vivere in compagnia una giornata completamente immersi nella natura incontaminata, con Giuliano Lo Pinto, profondo conoscitore del territorio fotografo naturalista. Sarà presente anche Sonia Tirio esperta di Wild Horse Watching. L’iscrizione può essere effettuata scrivendo all’indirizzo email: sport@prolocoapparizione.it specificando nome, cognome, numero di cellulare e codice fiscale o presso la sede. “Vi chiediamo anche di far pervenire via mail, compilati e firmati il documento di autocertificazione e la liberatoria editabili che trovate a questi link: https://www.dropbox.com/.../wxf.../LIBERATORIA%202021.pdf; https://www.dropbox.com/.../w9pb.../AUTODICHIARAZIONE.pdf”.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium