/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2022, 10:28

Il 28 e 29 maggio torna la Fiera del Disco ai Magazzini del Cotone

Vinili, CD e DVD e una mostra di immagini dedicata ad Adriano Celentano con oltre 90 espositori italiani e internazionali

Il 28 e 29 maggio torna la Fiera del Disco ai Magazzini del Cotone

Sabato 28 e Domenica 29 Maggio 2022, presso i magazzini del Cotone, gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno trascorrere due giornate gratuite e ricche di eventi, per riscoprire la magia del vinile a 33, 45, dei MIX, dei CD, dei DVD e dei più diversi gadget, oltre naturalmente a preziosi memorabilia musicali.  Novità assoluta la mostra di immagini dedicata ad Adriano Celentano.

La  Fiera del Disco di Genova sarà aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

 

Troverete ad attendervi oltre 90 Espositori da tutta Italia e anche dall’estero - attentamente  selezionati da Ernyaldisko - per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, i MIX, i CD e i DVD. Troverete Espositori specializzati in tutti i generi musicali: metal, punk,  psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri

Novità assoluta:

Durante i giorni della fiera si terrà la mostra di dischi e oggetti rari di Adriano Celentano, il personaggio più eclettico e camaleontico del panorama musicale italiano. 

Durante i giorni della Fiera sarà presentato il libro di Simone Polinas  -   Le origini del mito – La storia di uno che ce l’ha fatta: 140 pagine che non possono mancare nella libreria di tutti coloro che amano Adriano.

Raccontare la sua vita, scrive Pulinas, è come raccontare uno spaccato della storia del nostro paese”.

Il libro è stato realizzato grazie anche al supportato di Marco Massari, grande appassionato di musica, che lo ha messo in vendita, in esclusiva e in edizione limitata, presso i negozi  Ernyaldisko e la Fiera del disco di Genova.

All’interno della Fiera del Disco troverete un’area dedicata interamente ai gadget musicali. Non mancherà propria nulla! Avrete occasione di curiosare tra stampe musicali, poster, custodie dedicate, gadget originali e preziosi e rari memorabilia autografati. 

Durante i giorni della Fiera del Disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli Espositori. Potrete inoltre diventare parte attiva di una Community di appassionati, con cui condividere la Vostra passione per la musica e per il vinile.

 

Ernyaldisko nasce nel 2005 a Genova, e diventa in breve tempo punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di musica, a Genova e non. Si tratta di un vero e proprio progetto culturale, portato avanti dai suoi due fondatori, Marco e Carmen, legati da una grande passione per la musica e il vinile. 

Ernyaldisko negli anni cresce, si espande e, ad oggi, oltre al Records Shop in Via Galata a Genova, ai numerosi temporary shops sparsi per l’Italia, e allo shopping online, dove è possibile acquistare vinili, CD, DVD e memorabilia originali, è attivo anche il Progetto delle Fiere del Disco, un progetto culturale che abbraccia tutta l’Italia, da Nord a Sud.

Nelle giornate della Fiera del Disco potrete acquistare, scambiare e vendere i vostri dischi, e avrete l’occasione di incontrare persone che condividono la Vostra stessa passione per la musica. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium