/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2022, 14:33

‘Love Your Dogs’: una settimana dedicata ai cani

Alla Coop di Corso Europa si organizza una serie di eventi dedicata all’amico peloso, con evento finale sabato prossimo: dalla raccolta alimentare, ai consigli, al pronto soccorso

‘Love Your Dogs’: una settimana dedicata ai cani

‘Love Your Dogs’, è questo il nome del grande evento tutto dedicato ai cagnolini. Alla Coop di Corso Europa, nel Municipio IX Levante, prende vita da lunedì una settimana dedicata all’amico peloso: dalla raccolta alimentare, ai consigli, al pronto soccorso. Al via anche un concorso fotografico su Facebook, con premi in buoni da spendere nel centro commerciale.

Si comincia con il concorso fotografico ‘Tali & quali’. Da lunedì 23 maggio e fino a giovedì 26, la mattina dalle 10,30 alle 12,30 e il pomeriggio, dalle 16 alle 19 e ancora venerdì 27 maggio la mattina dalle 10,30 alle 12,30, i clienti della Coop di Corso Europa in possesso di un cane domestico saranno invitati a farsi scattare una fotografia con il proprio amico a quattro zampe, presso l’apposito corner fotografico allestito nella galleria del centro commerciale (rilasciando tutti i dati personali - opportunamente autorizzati - con il numero di telefono e la mail per la partecipazione all’attività). Saranno richiesti inoltre il nome con cui hanno battezzato il loro cane, la razza di appartenenza e anche l’età. Le fotografie dei clienti partecipanti all’evento verranno successivamente pubblicate sulla pagina Facebook del centro commerciale Europa, con i dati del proprio amico a quattro zampe. Ogni concorrente può partecipare anche con una sua fotografia.

Tutte le foto, poi, potranno essere votate a partire dalle 10 di martedì 24 maggio, fino alle 16 di venerdì 27 maggio, per concorrere e ottenere il maggior numero di ‘mi piace’. I protagonisti delle prime 10 foto che avranno ottenuto il maggior numero di voti saranno invitati a presentarsi la giornata finale della manifestazione, sabato prossimo 28 maggio, a partire dalle 16,30, giornata di chiusura della manifestazione ‘Love Your Dogs’, per essere valutate da una giuria preposta, che individuerà le tre coppie più simili, ovvero le coppie ‘Tali & quali’, che riceveranno in premio un buon acquisto del valore di 50 euro, da usare nel centro commerciale.

Più tardi alle 17,30 ecco la ‘Sfilata a 6 zampe’: tutti i clienti del centro commerciale Europa, col proprio amico, potranno iscriversi e partecipare (da lunedì 23 maggio a giovedì 26, stessi orari del concorso ‘Tali & quali’), presso il corner allestito in galleria. Potranno unirsi alla sfilata anche i concorrenti che hanno aderito al concorso fotografico su Facebook. La giuria valuterà, quindi, il cane più simpatico e i primi tre classificati avranno diritto a una targa ricordo dell’evento.

Sabato 28 maggio sarà anche un giorno di solidarietà, adozioni e dimostrazioni. Per tutta la giornata, alla Coop di Corso Europa verrà effettuata la raccolta alimentare a cura dell’associazione ‘Balzoo - Banco italiano zoologico Onlus’. Oltre la raccolta alimentare c’è anche il punto adozioni a cura dell’associazione ‘Noi randagi Odv-rifugio Sherwood’. Non mancheranno una vasta gamma di consigli sul soccorso di animali con la Croce Gialla di Genova-soccorso animali, e consigli sulla loro tutela, con il nucleo delle Guardie zoofile di Genova. Collabora e sarà presente a questa iniziativa il medico veterinario dottor Giacomo Craparo. Dalle 10,30 sino alle 16 poi ecco diverse dimostrazioni di agility Dog, a cura di ‘Kirby addestramento cani’.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium