/ Politica

Politica | 25 maggio 2022, 09:47

Passione per il territorio, le persone e le aziende: la rete creata nel Municipio IV dalla consigliera Benassi

Tra gli interventi promossi l'inaugurazione dell'illuminazione in via Gualco, una via che, a detta della consigliera: “Presenta un degrado vergognoso"

Passione per il territorio, le persone e le aziende: la rete creata nel Municipio IV dalla consigliera Benassi

La passione per il territorio, le persone e le aziende, grandi e piccole, hanno portato la consigliera municipale del Partito Democratico Claudia Benassi a creare una rete tra cittadini e istituzioni e portare la propria esperienza al servizio del pubblico anche alle prossime comunali, in cui è candidata nella lista Pd-Articolo 1.

In questi cinque anni in cui ha ricoperto il ruolo di consigliera con deleghe alla valorizzazione delle aziende nell’ambito dello sviluppo economico, all’Acquedotto storico, e alla scuola Vespertine Claudia Benassi si è impegnata molto, visitando circa ottanta delle numerose aziende che si trovano all'interno del Municipio, in particolare in via Gualco, storica strada ricca di aziende che hanno fatto la storia della Valbisagno.

Abbiamo realizzato qualcosa che non era mai stato fatto in passato, - spiega Benassi a La Voce di Genova – ovvero siamo andati a trovare le aziende del territorio, che rappresentano il fiore all'occhiello del nostro municipio e non solo. Ci siamo fatti raccontare quelle che sono le problematiche che grazie al nostro lavoro sono state in parte risolte, per esempio l’installazione, inaugurata nei giorni scorsi, dell'illuminazione nella via”.

Questo – continua - è uno dei più grandi lavori che mi ha impegnato in questi anni. Tornando a casa ho creato un database con tutti i dati delle aziende, il loro valore, il fatturato, per avere coscienza dell'economia del territorio”. 

L’installazione dell'illuminazione rientra in un più ampio progetto finanziato dal Comune per 500mila euro, su spinta del Municipio, che grazie all'impegno della consigliera Benassi ha sensibilizzato Tursi sulla necessità di intervenire in una via che, a detta della consigliera: “Presenta un degrado vergognoso, alla mancanza di illuminazione si aggiunge il selciato da rifare. Inoltre, essendo una strada buia e senza telecamere spesso si trovano rifiuti ingombranti buttati nella notte”. 

Il Municipio agendo da istituzione ha fatto 'match' con le aziende e le associazioni, creando una collaborazione sia di tipo economico che sociale rivelatasi fondamentale durante il lockdown, periodo in cui le difficoltà economiche hanno colpito buona parte dei cittadini.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium