/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2022, 15:42

Regione Liguria, stanziati 766 mila euro per le mense scolastiche biologiche

"Educazione è anche avvicinare gli studenti ai prodotti locali e genuini, sia facendoglieli assaggiare nei pasti quotidiani sia attraverso lezioni mirate"

Regione Liguria, stanziati 766 mila euro per le mense scolastiche biologiche

Oltre 766mila euro alle stazioni appaltanti per le mense scolastiche biologiche. Si riconferma lo stanziamento e il trasferimento di fondi per favorire l’educazione alimentare in età scolare della Regione Liguria destinato alla Città Metropolitana di Genova (Comuni di Busalla, Ceranesi, Ronco Scrivia, Serra Riccò, Sant’Olcese) e ai Comuni di Genova, Vezzano Ligure, Varese Ligure e Sesta Godano. 
"Garantire una continuità sul fronte educational è molto importante – dichiara il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura – e pone l’attenzione sulle materie prime che portiamo a tavola, sinonimo di genuinità e bontà. Una sana alimentazione passa necessariamente da prodotti di qualità e da un corretto stile di vita, sin dall’età scolare. Per questo, una limitata ma rappresentativa parte dei fondi, quasi 17mila euro, verrà utilizzata per iniziative di informazione sull’agricoltura biologica e sui nostri prodotti”.
“L’educazione alimentare passa anche da misure concrete come questa – aggiunge l’assessore all'Istruzione e Formazione – che vuole avvicinare gli studenti ai prodotti locali e genuini, sia facendoglieli assaggiare nei pasti quotidiani sia attraverso lezioni mirate. Ringrazio l’assessorato all’Agricoltura per aver sostenuto questa iniziativa destinata ai giovani.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium