/ Politica

Politica | 21 giugno 2022, 12:01

Diritti, Garibaldi (Pd): "Sì al riconoscimento dell’identità individuale delle persone transgender sugli abbonamenti del trasporto pubblico locale"

“Un passo avanti verso la difesa dei diritti e la riduzione delle discriminazioni”

Diritti, Garibaldi (Pd): "Sì al riconoscimento dell’identità individuale delle persone transgender sugli abbonamenti del trasporto pubblico locale"

"Permettere alle persone transgender di vedere riconosciuta la propria identità sugli abbonamenti del Trasporto pubblico locale, è un primo passo in avanti verso il rispetto dei diritti, dell'identità di genere e della privacy. Con l'ordine del Giorno si apre un percorso per valutare le procedure più idonee per garantire l’erogazione di abbonamenti nominativi e verificabili alle persone transgender con il proprio nome di elezione. Inoltre si prevede la possibilità di corsi di formazione del personale addetto al controllo per garantire la tutela della privacy. In questo modo le persone transgender non sarebbero costrette a fare coming out forzato nel momento in cui devono dimostrare la propria identità a delle persone estranee”, così il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno Luca Garibaldi dopo l’approvazione in aula del suo ordine del giorno. 

L’approvazione di questo Ordine del giorno è un primo passo in avanti per ridurre le discriminazioni che le persone transgender sono costrette a subire quotidianamente”, conclude Garibaldi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium