/ Politica

Politica | 05 luglio 2022, 08:00

Diga di Genova, Bucci: “Con l’avvio delle grandi opere crescerà anche l’occupazione”

Il commento del sindaco dopo la gara senza partecipanti per la costruzione della diga

Diga di Genova, Bucci: “Con l’avvio delle grandi opere crescerà anche l’occupazione”

Marco Bucci non è per nulla scoraggiato dalla gara andata deserta per la realizzazione della nuova diga di Genova.

“È la città che chiede le opere, chi vuole stare a lavorare con noi ben venga altrimenti ci sono tanti altre compagnie al mondo che sono in grado di lavorare e quindi noi prenderemo quelle che si offrono - commenta il primo cittadino - L’autorità portuale giustamente ha deciso di intraprendere la via della contrattazione riservata e quindi percorreremo quella via. Farò tutto il possibile collaborare con l’autorità portuale, anche se sapete che è l’autorità che alla fine prende le decisioni”. 

Ecco quali potrebbero essere le prossime mosse dell’autorità portuale: essendo andata deserta la gara si potrà optare per una negoziazione diretta sul mercato con chi ha partecipato alla manifestazione di interesse e anche con altri soggetti. Dunque l’autorità potrebbe nei prossimi giorni attivarsi a contattare diverse imprese per trovare un accordo sul progetto.

“Ricordiamoci che siamo a servizio di Genova, questi progetti rappresentano il futuro della nostra città - conclude Bucci - Tutti quelli che mettono i bastoni tra le ruote e remano contro spero ci ripensino. Ci sarà il doppio dell’occupazione perché mentre si fanno le opere ovviamente ci sono persone che lavorano ma soprattutto quando le opere sono terminate queste consentono di avere business che produrranno ulteriore occupazione”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium