/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2022, 14:35

Primo giorno di scuola, l'assessore Brusoni visita gli studenti di alcune scuole genovesi

L'assessore alle Politiche per l'Istruzione del Comune di Genova quest'oggi ha fatti visita agli studenti della Scuola internazionale, del Duchessa di Galliera, dell’indirizzo moda e del Liceo comunicazione

Primo giorno di scuola, l'assessore Brusoni visita gli studenti di alcune scuole genovesi

Studenti e studentesse di scuole elementari, medie e superiori del F.u.l.g.is – in particolare della Scuola internazionale, del Duchessa di Galliera, dell’indirizzo moda e del Liceo comunicazione - hanno incontrato oggi l’assessore alle Politiche per l’istruzione del Comune di Genova.

"Prima di essere assessore alla Scuola sono mamma - ha detto l’assessore durante la sua visita - e vivo a casa quelle che sono le esperienze del primo giorno di scuola e la felicità di ritrovarsi, ma anche dall’altro lato la consapevolezza che le vacanze sono finite. Sono emozionata di vedervi, ognuno nelle sue diversità, ma quello che posso dirvi è che attraverso la scuola dovete cercare di formare la vostra personalità: nessuno è qui per giudicarvi, anche se il voto a volte non è piacevole, ma non prendetelo mai come un giudizio su di voi. Dovete cercare di impegnarvi nella vostra creatività per plasmare un futuro e i mesi di scuola vi aiuteranno anche a definire il vostro carattere. Dovete essere fieri di quello che siete: rappresentate il nostro futuro".

 

"Finalmente ci possiamo abbracciare, senza le mascherine – ha detto la dirigente del F.u.l.g.i.s Susanna Fadda – e vedere non solo attraverso gli occhi che hanno imparato anche a sorridere. Ringrazio l’assessore e siamo molto contenti di averla qui e sicuramente lavoreremo in sinergia perché ha molto a cuore i nostri ragazzi".

 

Le scuole F.u.l.g.i.s – Fondazione urban lab Genoa international school – comprendono diversi istituti tra i quali il Deledda con i suoi 720 iscritti, il Duchessa di Galliera con 357 iscritti nei suoi diversi indirizzi e infine il Dis, che tra primaria, secondaria e liceo conta circa 349 iscritti.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium