/ Sport

Sport | 24 ottobre 2022, 09:47

Pallacanestro, Serie C, vittoria di Sestri contro Pegli, gli uomini di Guida in testa alla classifica

Vittoria della Pallacanestro Sestri su Pegli nella quarta giornata del campionato di Serie C Silver. Gli uomini di coach Guida si sono imposti alla Tea Benedetti con il risultato finale di 67-57. Sestri guida la classifica insieme al Cus Genova

Pallacanestro, Serie C, vittoria di Sestri contro Pegli, gli uomini di Guida in testa alla classifica

Vittoria della Pallacanestro Sestri su Pegli nella quarta giornata del campionato di Serie C Silver. Gli uomini di coach Guida si sono imposti alla Tea Benedetti con il risultato finale di 67-57. Sestri guida la classifica insieme al Cus Genova.

QUI SESTRI

Una sfida mai in discussione, in cui Pintus e compagni hanno inflitto un decisivo parziale fin dal primo quarto, chiuso sul 17-8. Ottima esecuzione dei giochi e difesa importante per i Seagulls, che così indirizzano fin da subito la partita. Nel secondo quarto meno lucidità offensiva, compensata però con una difesa in crescita nelle ultime partite. Si va così all’intervallo lungo sul 31-23. Nella ripresa, dopo aver toccato il +12, i Sestresi subiscono un calo di tensione che li porta a erodere il vantaggio fino al +4. Uomini di Coach Guida capaci però di reggere l’urto e di fare la differenza nel finale, soprattutto difensivamente, trascinati da un Gallo sugli scudi. La contesa si chiude così sul 67-57.

Questo il commento di Coach Guida: "È stata la partita che ci aspettavamo, contro un Pegli mai domo e arrendevole che ci ha creato difficoltà. Noi siamo stati molto bravi ad affrontarle. Abbiamo selezionato bene i tiri in attacco con percentuali buone nei momenti decisivi della partita. La cosa più importante è stata sicuramente la difesa che da ormai qualche partita ci vede assolutamente in crescita e che è il nostro punto di forza".

QUI PEGLI

Sconfitta onorevole e ottima prestazione per i ragazzi di Coach Conforti, superati in Serie C Silver dalla capolista Pallacanestro Sestri. 

Grande prestazione per la prima squadra maschile. Avversaria di giornata era la Pallacanestro Sestri di Coach Guida, capolista della Serie C Silver grazie a un ruolino di marcia di tre vittorie in tre partite. Nicoletti e compagni subiscono un primo parziale nel primo quarto, chiuso sul 17-8, rimanendo però a contatto per tutta la partita. Raggiunto il minimo svantaggio di -6 subiscono però il contro parziale dei sestresi, capaci di mantenere gli Arancioblù a debita distanza nell’ultima frazione nonostante i tentativi di rimonta dei pegliesi. La sfida della Tea Benedetti termina così sul 52-43.

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile:

"Partita sicuramente molto difficile contro una squadra molto forte e competitiva. Noi siamo stati bravi, abbiamo fatto una buona partita che ci aiuterà a crescere. Abbiamo giocato anche abbastanza bene. Loro erano anche più lunghi nelle rotazioni in quanto noi eravamo anche senza Alessandro Zaio, che comunque ci dà una grossa mano. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita che, come dicevo, ci aiuterà a crescere al di là del risultato. Siamo stati in partita e siamo arrivati a -6, giocando bene. Poi loro con Pintus, giocatore fuori categoria, ci hanno inflitto un parziale decisivo. Noi abbiamo cercato di rimanere in partita il più possibile ma siamo contentissimi della prestazione, un po’ meno del risultato. Ora testa al CUS, un’altra partita importante in cui cercheremo di ripetere la stessa prestazione".



SERIE C SILVER

PALLACANESTRO SESTRI 67-57 (17-8; 31-23; 51-42)

PALLACANESTRO SESTRI: Pittaluga 6, Cavallaro 16, Zerbino, Muzzì, Pintus 14, Gallo 22, Barnini 2, Khelifi, Capittini, Grosso, De Paoli 7, Massabò. Coach: Guida. Assistente: Calvia.

BASKET PEGLI: Cavargna 2, Mozzone E. 9, Conforti Ale. 3, Monaldi 2, Bruzzone, Nicoletti 12, Nsesih 10, De Michele ne, Cartasegna 2, Schiano 3, Vagnati, Zaio M. 14. Coach: Conforti Alf.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium