/ Municipio Medio Levante

Municipio Medio Levante | 26 ottobre 2022, 08:24

Quattro anni dalla mareggiata di Boccadasse, la Pro Loco: "Ancora oggi il nostro borgo non ha protezione a mare"

"Boccadasse, a tutt'oggi, in caso di un'analoga, catastrofica, mareggiata non ha alcuna difesa per le sue infrastrutture, per le sue imbarcazioni e per salvaguardare i residenti che hanno le loro case direttamente fronte mare"

Quattro anni dalla mareggiata di Boccadasse, la Pro Loco: "Ancora oggi il nostro borgo non ha protezione a mare"

"Sono passati quattro anni dalla mareggiata che il 29 Ottobre 2018 ha devastato tutta la litoranea ligure ed in particolare il nostro Borgo". Lo ricorda la Pro Loco di Boccadasse.

"In molti Comuni liguri e anche nel nostro Comune, abbiamo assistito, in questo periodo, alla progettazione e alla costruzione di efficaci protezioni a mare.

Boccadasse, a tutt'oggi, in caso di un'analoga, catastrofica, mareggiata non ha alcuna difesa per le sue infrastrutture, per le sue imbarcazioni e per salvaguardare i residenti che hanno le loro case direttamente fronte mare. Sono state quindi raccolte migliaia di firme, su Change.org e sui moduli cartacei per la Petizione  'Salviamo Boccadasse dalle mareggiate', ma, ad oggi, senza nessun concreto risultato.

La Proloco Maris Boccadasse, la Soc. Sportiva F. Vignocchi, il CIV Boccadasse e la Parrocchia di Sant' Antonio invitano tutti i residenti e tutti coloro che amano il nostro Borgo a partecipare alla Santa Messa che si terrà Sabato 29 Ottobre 2022 alle ore 18:00 presso la nostra Parrocchia di Sant' Antonio.

La funzione religiosa vuole essere un sollecito a tutte le Autorità competenti perché si attivino affinché anche Boccadasse, unico, esclusivo ed intatto Borgo marinaro della città di Genova, non debba vivere ancora con ansia e preoccupazione gli effetti dei cambiamenti meteorologici sempre più probabili, aggressivi e frequenti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium