/ Politica

Politica | 12 novembre 2022, 13:39

Sansa continua lo sciopero della fame, Schlein: “Forza Ferruccio, un forte abbraccio di solidarietà”

Ferruccio Sansa chiede al consiglio regionale la nomina del garante dei detenuti

Sansa continua lo sciopero della fame, Schlein: “Forza Ferruccio, un forte abbraccio di solidarietà”

La decisione è stata annunciata martedì scorso in consiglio regionale con l’obiettivo di sbloccare la nomina di difensore civico, garante dell’infanzia, garante delle persone private della libertà personale e garante delle persone offese da reato. Una situazione in stallo da due anni. 

Quella del garante dei detenuti, ad esempio, sarebbe una figura importante di mediazione dei problemi carcerari e di sostegno della popolazione detenuta ma anche di chi lavora in carcere.

Nel frattempo si moltiplicano i messaggi di solidarietà a Sansa. Tra questi c’è il messaggio Elly Schlein, vicepresidente dell'Emilia Romagna e deputata in quota PD:

“Voglio mandare un forte abbraccio di solidarietà a Ferruccio Sansa che da quattro giorni è in sciopero della fame per una battaglia giusta che condivido in toto. Forza Ferruccio e speriamo che presto arrivi una risposta positiva perché è una questione che interessa i diritti fondamentali delle persone”.

“Qualsiasi battaglia si può sostenere se non si è soli - aggiunge Ferruccio Sansa - La sera è il momento più faticoso, viene un freddo dentro. Ma oggi tanti amici si sono uniti nella sfida per nominare in Liguria il garante dei carcerati, dei minori, delle vittime dei reati e il difensore civico”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium