/ Sport

Sport | 15 novembre 2022, 17:19

Il Park Tennis Genova supera TC Prato e accede alle semifinali Scudetto

Martedì 22 novembre il sorteggio a Roma

Il Park Tennis Genova supera TC Prato e accede alle semifinali Scudetto

Il Park Tennis Genova si qualifica per le semifinali playoff del campionato di serie A1 a squadre. Un traguardo importante per la squadra campione d'Italia nel 2016 e nel 2020, raggiunto in un girone di ferro grazie a ben 4 successi e 2 pareggi.  Quattordici punti in totale nel girone 1, gli ultimi tre conquistati oggi in casa del TC Prato. Finisce 4-2 grazie ai successi maturati nel singolare dal belga Kimmer Coppejans, da Alessandro Giannessi e Gianluca Mager e dal doppio Coppejans-Cortimiglia. Ora il Park è irraggiungibile sia per Vela Messina sia per il TC Sassuolo, staccati rispettivamente di 6 e 8 punti in attesa di incontrarsi domenica per una sfida ininfluente ai fini del vertice della classifica. Martedì 22 novembre, alle ore 11, il sorteggio a Roma presso la sede della Federtennis. 

 

Tutto facile per Coppejans nella sfida contro il giovane Niccolò Baroni, sconfitto seccamente con il punteggio di 6/0 6/0. Agevole anche il compito di Giannessi, opposto a Federico Iannacone che viene battuto 6/2 6/2.  Mager stringe i denti nel primo set contro Filip Horanski, superato in rimonta al tie break, e poi chiude il secondo 6/3. Sconfitta in tre set per Luigi Sorrentino contro Fabrizio Andaloro per 6/4 2/6 6/2. Capitolo doppi. Coppejans scende in campo con il giovane Davide Cortimiglia e insieme firmano il punto della vittoria (6/2 6/2)  contro Lapo e Leone De Marzi. Fabio Fognini e Alessandro Ceppellini cedono 6-4 6-2 a Horanski e  Baroni. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium