/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2022, 12:29

Monsignor Nicolò Anselmi nominato vescovo di Rimini

Il vescovo ausiliare è stato nominato da Papa Francesco

Monsignor Nicolò Anselmi nominato vescovo di Rimini

Il vescovo ausiliare di Genova e parroco della basilica delle Vigne Nicolò Anselmi è il nuovo vescovo di Rimini.

La nomina è arrivata da papa Francesco che, dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale di monsignor Francesco Lambiasi, arrivata per limiti di età, ha nominato Anselmi nuovo vescovo di Rimini.

Monsignor Anselmi, 61 anni, genovese, ha ricoperto per cinque anni il ruolo di responsabile del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Cei.

Nel 2015 la nomina a vescovo ausiliare dell'Arcidiocesi di Genova.

Il sindaco Marco Bucci lo saluta con affetto "Un affettuoso saluto a monsignor Nicolò Anselmi che lascia l’incarico di Vescovo ausiliare della Diocesi di Genova per diventare Vescovo di Rimini. Buon cammino don Nicolò, a nome di tutti i genovesi!"

Anche il presidente della Regione Toti si unisce alle congratulazioni e ai saluti: “Un ringraziamento a monsignor Nicolò Anselmi e un augurio per il suo nuovo incarico a Vescovo di Rimini che siamo certi svolgerà con la consueta dedizione. punto di riferimento importante per la comunità, da sempre impegnato con i giovani, attento alle esigenze dei più deboli, coinvolgendoli in importanti occasioni di riscatto”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium