/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2023, 10:27

Ferrovie, interventi di potenziamento sulle linee a febbraio e marzo

Gli interventi interesseranno i collegamenti da Genova per Arquata Scrivia, Novi Ligure, Ovada, Acqui Terme, Piacenza e Ravenna nelle giornate 4, 5, 18, 25 febbraio e 4, 5, 18, 25 marzo

Ferrovie, interventi di potenziamento sulle linee a febbraio e marzo

Previsti alcuni interventi di potenziamento infrastrutturale nell’ambito del progetto Unico Terzo Valico/nodo di Genova e di realizzazione del nuovo Bivio Polcevera.

Per consentire le attività, programmate da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), dalle ore 14 di sabato 4 febbraio alle ore 22 di domenica 5 febbraio, dalle 14 del 4 marzo alle ore 22 del 5 marzo, dalle 23.30 del venerdì alle ore 22 del sabato nei periodi 17/18, 24/25 febbraio e 17/18 e 24/25 marzo, alcuni treni regionali da Genova verso Busalla-Arquata Scrivia e Novi Ligure modificheranno gli orari e non fermeranno a Genova Sampierdarena e Genova Rivarolo. La stazione di Genova Sampierdarena sarà raggiungibile con i treni della linea Genova-Savona-Ventimiglia.

I collegamenti ferroviari della linea Genova – Ovada - Acqui Terme saranno garantiti da treni che circoleranno nella tratta Acqui Terme – Campoligure-Masone in corrispondenza a bus sostitutivi che circoleranno nella tratta Campoligure-Masone – Genova Brignole, con fermate intermedie presso le stazioni di Genova Cornigliano, Genova Sampierdarena e Genova Principe.

Il treno regionale 2082 da Piacenza a Genova Brignole, nei giorni 4, 5, 18, 25 febbraio e 4, 5, 18 e 25 marzo il regionale 2070 da Ravenna a Genova Brignole nei giorni 5, 18, 25 febbraio, 5, 18 e 25 marzo modificano numerazione e orario per il cambio di itinerario nel nodo di Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium