/ Eventi

Eventi | 03 febbraio 2023, 16:44

A Palazzo Imperiale la serata benefica con degustazione di vini

Il ricavato sarà devoluto a Make-A-Wish Italia, con cui la Fondazione Alberto Castelli collabora da tempo per contribuire a realizzare i sogni di bambini affetti da gravi malattie

A Palazzo Imperiale la serata benefica con degustazione di vini

Venerdì 10 febbraio riprendono gli eventi solidali della Fondazione Alberto Castelli con una serata all’insegna del vino, dell’arte e della musica nel suggestivo scenario di Palazzo Imperiale a Genova.

La degustazione, organizzata in collaborazione con AIS Liguria – Associazione Italiana Sommelier, che avrà inizio alle ore 20:30 sarà dedicata ad alcuni dei più famosi vini liguri e guidata dai relatori Marco Rezzano, Davide Sacchi e Augusto Manfredi. 

“Alberto era un sommelier e la cultura del vino e della buona cucina erano diventate negli anni una delle sue più grandi passioni” spiega il Presidente della Fondazione Carlo Castelli. “Per questo, quando alcuni tra i suoi più cari amici hanno proposto una serata di degustazione mi è sembrata una delle idee migliori per continuare nell’opera di solidarietà della Fondazione, che porta il suo nome e tiene vivo il suo spirito di altruismo e attenzione verso i bambini”. 

Il ricavato sarà devoluto a Make-A-Wish Italia, con cui la Fondazione Alberto Castelli collabora da tempo per contribuire a realizzare i sogni di bambini affetti da gravi malattie.

L’evento sarà occasione anche per presentare i quadri dell’artista Arianna Ruffinengo e la sua iniziativa “Colour a Wish”, anch’essa nata in collaborazione con la Fondazione Alberto Castelli e a favore di Make-A-Wish Italia. 

I violini del Duo Effe, composto dai giovani Filippo Bogdanovic e Filippo Taccogna, accompagneranno la serata

Per prenotare la propria partecipazione alla serata di degustazione del 10 febbraio è necessario inviare una email all’indirizzo segreteria@fondazionealbertocastelli.it. È richiesta una donazione libera a partire da euro 40.

È possibile contribuire alla raccolta della Fondazione Alberto Castelli a favore di Make-A-Wish Italia anche con una donazione online oppure con bonifico bancario a: Fondazione Alberto Castelli IBAN IT93U0623001495000031037066 Banca Credit Agricole Italia, indicando in causale “Donazione liberale per Make-A-Wish Italia”.

Nata  nel 2020 a seguito alla scomparsa di Alberto Castelli, persona generosa e speciale, sempre attenta ai bisogni dei bambini e capace di grande sintonia con tutti loro, nei suoi primi tre anni di attività la Fondazione Alberto Castelli ha dato vita a numerosi  progetti, sostenendo su tutto il territorio ligure iniziative a favore di bambine e bambini colpiti da malattia o in difficoltà socio-economiche.

Contribuisce inoltre  a finanziare una borsa di studio triennale presso il Dipartimento Onco-ematologico dell’Istituto Giannina Gaslini.

Nel 2022 ha raggiunto con il suo sostegno 109 bambine e bambini e 98 adulti delle loro famiglie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium