/ Municipio Bassa Valbisagno

Municipio Bassa Valbisagno | 09 marzo 2023, 16:35

Bassa Valbisagno, dal Municipio un bando per l'organizzazione di eventi sul territorio

Il Municipio ha messo a disposizione fondi per il patrocinio con partecipazione finanziarie alle associazioni che organizzeranno eventi da aprile a settembre

Bassa Valbisagno, dal Municipio un bando per l'organizzazione di eventi sul territorio

Un bando per la concessione di patrocini alle associazioni che intendono organizzare eventi sul territorio tra aprile e settembre del 2023. A presentarlo è il Municipio III Bassa Valbisagno, il cui obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione tra le associazioni del territorio e il Municipio. Lo ha presentato l'assessore municipale alla cultura Barbara Lagomarsino. Si tratta di patrocini con partecipazione finanziaria. "Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di 'Sostenere e promuovere il tessuto economico locale attraverso attività che richiamino pubblico nel territorio municipale", spiega l‘assessore municipale Sonia Paglialunga con delega al commercio.

Le proposte pervenute dovranno essere finalizzate a valorizzare e animare le piazze, le strade, i giardini, non solo quelli più centrali e maggiormente frequentate dai cittadini, ma anche quelle situate in zone decentrate dei quartieri di Marassi, Quezzi e San Fruttuoso. Il bando prevede un importo complessivo stanziato pari a 5.000 (cinquemila euro) e la massima somma erogabile ad ogni singolo soggetto sarà pari a 500 euro, a copertura in ogni caso al massimo del 50% delle spese sostenute.


Gli eventi oggetto del Bando dovranno preferibilmente riferirsi ai seguenti ambiti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo):


- CULTURA E TRADIZIONI: spettacoli, concerti, letture, laboratori, eventi della tradizione locale;


- SPORT, ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA E PROMOZIONE DEL BENESSERE: attività sportive/outdoor rivolte a tutte le età, ivi comprese le fasce fragili e vulnerabili, passeggiate, eventi sportivi;


- RISPETTO E BENESSERE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA: attività che prevedano il coinvolgimento degli animali da compagnia, valorizzandone la relazione con l’uomo e la funzione sociale degli stessi.

Scadenza termine per la presentazione delle domande martedì 21 marzo alle 12.

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e gli allegati, sito Internet del Municipio: Link: https://bit.ly/3SOAjmd

Angelo Guidi, Presidente del Municipio 3 Bassa Val Bisagno, sottolinea “L’iniziativa si innesta nel nostro intento di lavorare su tutti i quartieri del nostro Municipio: Quezzi, Marassi, San Fruttuoso. Senza distinzione tra le parti collinari del nostro territorio e le aree più centrali. Saranno premiate le proposte volte a stimolare la partecipazione, l’inclusione, coesione sociale tra i cittadini e la socializzazione intergenerazionale, attraverso l’offerta di eventi che possano costituire momenti aggregativi, rafforzando il senso di appartenenza della nostra comunità territoriale”. 

Federico De Salvo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium