/ Municipio Levante

Municipio Levante | 18 marzo 2023, 18:25

Pari opportunità: inaugurata la prima panchina della bigenitorialità nel Municipio Levante 

L'assessora Corso: "Un gesto simbolico, ma concreto per lanciare un forte messaggio sull’importanza della bigenitorialità"

Pari opportunità: inaugurata la prima panchina della bigenitorialità nel Municipio Levante 

Inaugurata questa mattina a Quarto, nei giardini antistanti la sede del Municipio Levante di via Pinasco, la prima panchina dedicata alla bigenitorialità.  

"Alla vigilia della Festa di san Giuseppe – ha dichiarato l’assessore alle Pari opportunità Francesca Corso, intervenuta all’inaugurazione su delega del sindaco Bucci – l’inaugurazione di questa panchina vuole essere un gesto simbolico, ma concreto per lanciare un forte messaggio sull’importanza della bigenitorialità, mettendo al centro il diritto dei minori a crescere con entrambi i genitori, nella comune assunzione di diritti e doveri finalizzati al benessere esclusivo dei figli. Ricordo che nel 2021, il consiglio comunale di Genova ha approvato il Registro per il diritto del minore alla bigenitorialità, uno strumento che vuole garantire ai minori il diritto a mantenere un rapporto stabile con entrambi i genitori, anche in caso di separazione o divorzio, e, viceversa, entrambi i genitori abbiano pari responsabilità nella cura dei propri figli".  

L’iniziativa della panchina nasce dopo che la III Commissione del Municipio Levante ha accolto la richiesta dell'Associazione Papà e Mamme separati Liguria di essere il Municipio pilota nella realizzazione di questo progetto di sensibilizzazione sul tema della bigenitorialità.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium