/ Politica

Politica | 23 marzo 2023, 15:33

Sestri Levante, Claudio Muzio: “Sulla RSA ‘Le Due Palme’ sterili e fantasiose polemiche da parte del candidato sindaco Massucco”

Il consigliere regionale e capolista di “Sestri per tutti”: “Imputare alla Regione presunte responsabilità circa le difficoltà della struttura ha davvero dell’incredibile. ‘Le Due Palme’ sono un bene di tutti, non di una parte politica”

Sestri Levante, Claudio Muzio: “Sulla RSA ‘Le Due Palme’ sterili e fantasiose polemiche da parte del candidato sindaco Massucco”

“Ancorché in campagna elettorale vi sia una corsa a chi la spara più grossa, sono davvero fuori luogo le dichiarazioni del candidato sindaco Marcello Massucco sulle presunte responsabilità della Regione circa le difficoltà che sta attraversando la RSA ‘Le Due Palme’, di proprietà del Comune di Sestri Levante. Se tali difficoltà fossero davvero dovute al fatto che la struttura è stata ‘per decenni abbandonata da Regione Liguria’, come testualmente recita il suo comunicato stampa, Massucco dovrebbe andare a bussare prima di tutto alle porte del PD, visto che l’attuale Amministrazione regionale di centrodestra è in carica da 7 anni e mezzo. A parte ciò, nel merito ritengo che attribuire alla Regione la responsabilità di queste difficoltà abbia davvero dell’incredibile”. E’ quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale membro della Commissione Sanità e capolista della lista “Sestri per tutti” a sostegno del candidato sindaco Francesco Solinas.  

“A conferma di quanto sopra – prosegue Muzio - non mi risulta che il recente presidio del sindacato e dei dipendenti de ‘Le Due Palme’, che protestavano per il monte ore non saldato, sia stato fatto a Genova in Piazza De Ferrari; mi risulta invece che fosse in piazza Matteotti, sotto la sede del Comune di Sestri Levante. Penso in ogni caso che attribuire responsabilità a destra (e poco a manca) non giovi alla ripresa della struttura, che va difesa ed aiutata con interventi seri e con unità di intenti, non con sterili e fantasiose polemiche”.

“La struttura ‘Le Due Palme’ – sottolinea il capolista di ‘Sestri per tutti’ - è una ricchezza per tutta la comunità, per il servizio socio-sanitario che rende a tante famiglie del nostro comprensorio. Dispone di un elevato numero di posti convenzionati con la ASL4 Chiavarese, grazie ai quali può dare ospitalità a persone che, avendone i requisiti, fruiscono del pagamento della quota sanitaria (che costituisce circa la metà della retta mensile) da parte della stessa ASL con fondi stanziati da Regione Liguria”.

“Ricordo che ‘Le Due Palme’ è una delle strutture con un maggior numero di posti convenzionati dell’intero territorio regionale: attaccare la Regione, come ha fatto il candidato sindaco Massucco, è davvero un esercizio che ha dell’incredibile. Come ho già avuto modo di dire e di scrivere, su questo tema occorre coesione, perché la struttura è un bene di tutti, e non di una parte politica”, conclude Muzio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium