/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2023, 11:03

Le statue di Adriano Leverone nell’atrio del Comune di Chiavari

Dopo il successo dell'evento in onore dell'artista, continua la presenza delle sue opere in città

Le statue di Adriano Leverone nell’atrio del Comune di Chiavari

Dopo il riuscitissimo evento in onore di Adriano Leverone, che ha visto la Galleria G. F. Grasso di Piazza Mazzini e Piazza Nostra Signora dell’Orto ospitare alcune delle sue opere, prosegue la presenza delle sue opere d'arte a Chiavari.

"I due Armigeri, il Cobra e il Generale, che erano sistemati in Piazza Nostra Signora dell’Orto, sono stati consegnati in comodato gratuito, a tempo indeterminato, al Comune di Chiavari dalla famiglia Leverone" cosi Margherita Casaretto, Assessore della Società Economica di Chiavari. 

La mostra "Adriano Leverone - 50 anni di Lavoro per l'Arte" aveva ricevuto grande apprezzamento dalla cittadinanza e dal comprensorio tanto che, insieme al Comune di Chiavari, si era deciso che le opere situate in piazza Nostra Signora dell’Orto, che sarebbero dovute rimanere in Piazza sino a fine marzo, sarebbero rimaste in esposizione più a lungo. 

"È l'ennesimo tassello della collaborazione tra la Società Economica di Chiavari e le istituzioni: l'idea che un pezzo così importante della mostra da noi organizzata sia proprio nell'atrio del Palazzo del Comune non fa che renderci orgogliosi. Ringraziamo nuovamente l'amministrazione e la famiglia Leverone di cui siamo stati gli intermediari"- Conclude Casaretto.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium