/ Cronaca

Cronaca | 15 settembre 2023, 13:07

Sale sul bus e colpisce a testate una passeggera per rapinarla: arrestato 21enne

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 12 luglio e le indagini della Polizia hanno portato all’arresto del responsabile

Sale sul bus e colpisce a testate una passeggera per rapinarla: arrestato 21enne

E’ stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova l’autore della rapina aggravata avvenuta lo scorso 12 luglio a bordo di un autobus della linea 1.

Si tratta di un ventunenne finito in manette per il reato di rapina aggravata.

Nel pomeriggio di quel giorno il 21enne è salito sul bus dell’Amt in corrispondenza della fermata di via Gramsci poi, mentre si trovava al telefono, si è alzato e ha colpito volontariamente con una testata la vittima rubandole la collanina che aveva al collo, del valore di circa 2mila euro, poi, approfittando della confusione, è sceso dal mezzo dileguandosi.

La donna, soccorsa e in shock emotivo, è stata trasferita al pronto soccorso dove, visitata, è stata giudicata guaribile in tre giorni per un trauma cranico non commotivo.

Il commissariato di Pre ha avviato le indagini del caso e dopo aver visionato le numerose foto segnaletiche di uomini dai tratti simili al responsabile, è riuscita a restringere il campo a un soggetto che risultava segnalato per reati simili e che aveva compiuto altre due rapine, con le stesse modalità, nei due giorni precedenti.

Confrontando le immagini della telecamera i poliziotti sono quindi riusciti a identificarlo.

Vista la pericolosità dell’uomo, la Procura ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai poliziotti venerdì scorso.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium