E’ stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova l’autore della rapina aggravata avvenuta lo scorso 12 luglio a bordo di un autobus della linea 1.
Si tratta di un ventunenne finito in manette per il reato di rapina aggravata.
Nel pomeriggio di quel giorno il 21enne è salito sul bus dell’Amt in corrispondenza della fermata di via Gramsci poi, mentre si trovava al telefono, si è alzato e ha colpito volontariamente con una testata la vittima rubandole la collanina che aveva al collo, del valore di circa 2mila euro, poi, approfittando della confusione, è sceso dal mezzo dileguandosi.
La donna, soccorsa e in shock emotivo, è stata trasferita al pronto soccorso dove, visitata, è stata giudicata guaribile in tre giorni per un trauma cranico non commotivo.
Il commissariato di Pre ha avviato le indagini del caso e dopo aver visionato le numerose foto segnaletiche di uomini dai tratti simili al responsabile, è riuscita a restringere il campo a un soggetto che risultava segnalato per reati simili e che aveva compiuto altre due rapine, con le stesse modalità, nei due giorni precedenti.
Confrontando le immagini della telecamera i poliziotti sono quindi riusciti a identificarlo.
Vista la pericolosità dell’uomo, la Procura ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai poliziotti venerdì scorso.