/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2023, 12:39

Le riprese del film su Paolo Villaggio arrivano in centro, centinaia di curiosi attirati dal set

Il campo base della produzione del film ‘Com’è umano lui’, allestito in piazza Caricamento, ha attirato l’attenzione di tanti curiosi che si sono fermati a sbirciare tra i costumi di scena e le comparse, pronte per raggiungere il set

Le riprese del film su Paolo Villaggio arrivano in centro, centinaia di curiosi attirati dal set

Ultimi giorni di riprese a Genova del film ‘Com’è umano lui’, la pellicola dedicata a Paolo Villaggio con protagonista Enzo Paci, il commissario Bacigalupo nella serie tv ‘Blanca’.

Questa mattina il campo base della produzione è stato allestito in piazza Caricamento e ha attirato l’attenzione di numerosi passanti, incuriositi dalle strutture da cui sono sbucati comparse e attori, già in abiti di scena e pronti per il set.

Si continua dunque a girare dopo il primo ciak, a inizio ottobre, nel borgo di Boccadasse.

Il film, diretto da Luca Manfredi e Dido Castelli, racconta la giovinezza di Villaggio e delle basi che hanno portato alla nascita del ragionier Fantozzi, maschera geniale del tragicomico.

La storia si sviluppa in una Genova anni ’50 dove Villaggio, insieme al gruppo di amici della borghesia genovese, tra cui Fabrizio De André, si lancia in gesti goliardici.

Il lavoro alla Cosider sarà fonte d’ispirazione per il comico che proprio li catturerà l’essenza del suo intramontabile ragioniere.

Prodotto da Romans Production, il film sarà trasmesso su Rai1.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium