/ Sport

Sport | 03 febbraio 2024, 12:00

Samp, Pirlo attende il Modena è invoca continuità: obiettivo risalire la classifica

Alle 16.15 la sfida casalinga con i gialloblù, nel post partita Manfredi in sala stampa per il punto sulla situazione societaria

Samp, Pirlo attende il Modena è invoca continuità: obiettivo risalire la classifica

Trovare continuità nei risultati per allontanare le zone calde della classifica e continuare a coltivare ambizioni di playoff. La Sampdoria torna in campo oggi (ore 16.15, arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi) contro il Modena e mister Andrea Pirlo non ha dubbi: "Se sbagli qualche partita rischi di tornare in fondo - ha sottolineato alla vigilia dello scontro odierno - Abbiamo fatto un buon risultato a Padova, ma se non diamo continuità ai risultati è inutile".

Al "Ferraris" arrivano i canarini guidati da Paolo Bianco: "È una squadra che gioca, ha sempre fatto le partite e l'ha dimostrato anche sabato con il Parma - ha evidenziato il tecnico blucerchiato - Ha cambiato qualche tipo di formazione, a volte giocando a 3 ed altre a 4, ma il loro tipo di partita è sempre stato quello di fare un gioco propositivo".

Il match odierno sarà anche l'occasione per vedere i volti nuovi giunti nel mercato di riparazione: "C'era poca possibilità e quel che siamo riusciti a fare è stato questo - ha dichiarato a tal proposito Pirlo - Piccini sta bene, negli ultimi due anni ha sempre giocato, è utile. È un giocatore d’esperienza, ha giocato anche in Nazionale, fisicamente ha una bella prestanza che in B serve. Alvarez sta molto meglio, giorno per giorno migliora anche la sua condizione. Darboe verrà in panchina e poi vedremo. Il mercato degli svincolati? È aperto, magari può capitare l'occasione anche se ora a livello numerico ci siamo un po' sistemati". 

Sampdoria - Modena sarà anche l'occasione per un aggiornamento sull'attualità del club blucerchiato: a fine gara è infatti prevista una conferenza stampa con l'azionista di riferimento Matteo Manfredi che interverrà per fare il punto della situazione societaria e di fine mercato.

 

PROBABILI FORMAZIONI 

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Piccini, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Askildsen; Alvarez, Esposito; De Luca. 

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

 

MODENA (3-5-2): Seculin; Cauz, Zaro, Riccio; Ponsi, Battistella, Gerli, Palumbo, Corrado; Gliozzi, Abiuso. 

ALLENATORE: Paolo Bianco.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium