/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2024, 16:27

Vernazzola, dal 12 febbraio scatta il controllo agli accessi ZTL

Sanzioni e multe grazie alle immagini acquisite dalle telecamere relative agli accessi veicolari dei non autorizzati

Vernazzola, dal 12 febbraio scatta il controllo agli accessi ZTL

Dopo un periodo di pre-esercizio, dal 12 febbraio entrerà a regime definitivo il sistema di telecontrollo degli accessi alla ZTL di Vernazzola. A partire da tale data, infatti, le immagini acquisite dalle telecamere relative agli accessi veicolari dei non autorizzati saranno utilizzate ai fini della procedura di sanzionamento.

Il sistema tecnologico di lettura delle targhe è il medesimo già in uso per i varchi di ZTL Centro Storico, ZTL Molo e ZTL Porticciolo di Nervi e ZTL Boccadasse.

I motivi che hanno spinto l’amministrazione ad adottare questo sistema di controllo risiedono nelle caratteristiche urbanistico-ambientali di Vernazzonala che, essendo di notevole interesse, deve essere salvaguardata e resa godibile alla cittadinanza senza il pericolo e il disagio derivante dalla massiccia e costante presenza di veicoli.

La disciplina regolamentante gli accessi è stata equiparata a quelle attualmente in vigore per le altre ZTL telecontrollate.

Si ricorda che i soggetti aventi diritto all’accesso alla ZTL Vernazzola, qualora non avessero ancora provveduto all’adeguamento dei permessi di accesso,possono richiederlo presso lo sportello polifunzionale di Genova Parcheggi, sito in Viale Brigate Partigiane 1, con orario dalle 8.30 alle 16.30.

Le informazioni dettagliate sulla disciplina di accesso sono reperibili consultando i siti web di Genova Parcheggi e del Comune di Genova.
È anche possibile chiedere informazioni specifiche, rivolgendosi al servizio clienti di Genova Parcheggi: al call center al numero 010 53 98 71, attivo dalle 8.30 alle 17.30 o inviando una mail agli indirizzi servizioclienti@gepark.com o clienti.gepark@pec.it .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium