/ Cronaca

Cronaca | 01 aprile 2024, 15:25

Frana al Fado, si lavora per riaprire la statale del Turchino a senso unico alternato

Situazioni critiche anche nella zona di Fabbriche, sopra Voltri, e lungo la strada che porta a San Carlo di Cese, nell'entroterra di Pegli

Frana al Fado, si lavora per riaprire la statale del Turchino a senso unico alternato

Si lavora per la riapertura della strada statale 456 del Turchino, chiusa da questa notte per una frana nella zona del Fado, nel territorio del comune di Mele. Lo smottamento, salendo verso il passo, si trova ad un centinaio di metri di distanza da una Rsa ma non risultano né località né residenti isolati.

Sul posto stanno operando tecnici e vigili del fuoco per il disgaggio del materiale pericolante e per la rimozione e pulitura della carreggiata. L'obiettivo è riaprire un senso unico alternato entro questa sera.

È stata in generale una mattinata impegnativa per i vigili del fuoco a Genova dopo le piogge delle ultime ore. Sono stati una trentina gli interventi per rami caduti, alberi pericolanti, tegole e cornicioni danneggiati dalla coda del maltempo. Tra gli interventi anche una frana nella zona di Fabbriche, sulle alture di Voltri, non di grossa entità (nella foto). La strada è aperta, sul posto era già presente un senso unico alternato regolato da un semaforo. 

Più complessa la situazione a San Carlo di Cese, in Val Varenna nell'entroterra di Pegli, dove vento e piogge hanno abbattuto un palo della rete telefonica ed è stato necessario chiudere la viabilità per la presenza di un cavo telecom pericolante all'altezza del civico 26. Si attende l'intervento dei tecnici per la messa in sicurezza e la riapertura della viabilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium