/ Cronaca

Cronaca | 06 aprile 2024, 10:57

Risse e droga, licenza sospesa in un bar di Certosa

Il locale è stato identificato come un luogo frequentato da persone pregiudicate

Risse e droga, licenza sospesa in un bar di Certosa

Il Questore di Genova ha deciso di sospendere la licenza di un bar nella zona di Certosa per sette giorni, dopo una serie di interventi e controlli della Polizia di Stato e dei Carabinieri. 

Il bar è stato identificato come un luogo frequentato da persone pregiudicate, con episodi che includono resistenza contro la polizia, risse tra clienti e rinvenimento di cocaina nei pressi dell'ingresso. Questa decisione è stata presa per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, con l'obiettivo di dissuadere i soggetti considerati pericolosi dal frequentare il locale. La sospensione della licenza è stata notificata congiuntamente dalla Polizia di Cornigliano e dai Carabinieri di Genova Sampierdarena, mentre l'area rimane sotto stretto controllo per verificare il rispetto della misura.

Gli episodi

Tra i diversi episodi, lo scorso settembre, nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio è stato denunciato un avventore per resistenza, poiché, andato in escandescenza, si scagliava contro i poliziotti del Commissariato Cornigliano.  

Il mese dopo, ad ottobre, la volante del Commissariato Cornigliano interveniva per una rissa tra avventori; durante l’identificazione dei soggetti, i poliziotti,  registravano il malessere dei residenti esasperati per il disagio creato dai clienti del bar.

Più recentemente, questo febbraio, i Carabinieri della stazione Genova Sampierdarena, nell’ambito di un controllo avventori, riscontravano la presenza di 20 persone pregiudicate e rinvenivano un involucro contenente cocaina, nei pressi dell’ingresso del locale. 

Gli accertamenti hanno concorso a definire, pertanto, una situazione attuale e concreta di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium