/ Cronaca

Cronaca | 25 maggio 2024, 20:24

Tifosi blucerchiati presi a cinghiate da ultrà del Genoa prima della partita

Il gruppo ha costretto i giovani a scendere dallo scooter per poi prenderli a cinghiate. Indagini della Digos in corso

Tifosi blucerchiati presi a cinghiate da ultrà del Genoa prima della partita

Un nuovo episodio di violenza tra tifosi: prima della partita Genoa-Bologna, disputata nella serata di ieri, venerdì 24 maggio, due giovanissimi sampdoriani sono stati aggrediti da un gruppo di di ultrà genoani. 

I blucerchiati stavano andando in scooter verso la Sciorba per assistere a una partita di beneficienza a cui partecipavano alcune 'vecchie glorie' della Samp. Secondo quanto ricostruito, i ragazzi sono stati fatti scendere a forza dal motorino mentre si trovavano fermi al semaforo tra via Bobbio e via Canevari per poi prenderli a cinghiate. Soccorsi dal personale sanitario del 118, hanno riportato lesioni di diversa entità: per uno di loro un giorno di prognosi, per il secondo dieci. La Digos sta indagando sull’episodio, anche visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e quelli raccolti dalle persone presenti sul luogo dell’aggressione. Gli appartenenti al gruppo violento saranno nelle prossime ore identificati e denunciati.  Tra loro ci sarebbero anche alcuni ultrà già colpiti da Daspo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium