Dopo un intenso tour che l'ha vista percorrere oltre migliaia di chilometri, Cristina Lodi, la consigliera comunale di Genova candidata al parlamento europeo con Azione, ha concluso oggi la sua campagna elettorale con un appello alle urne.
“Ho percorso 6.600 chilometri in quaranta giorni, direi una campagna epocale - dice - Sono senza voce ormai da 15 giorni. Tanta umanità, tante cose nuove. Ho imparato molto e spero si restituire molto ma soprattutto invito tutte le persone ad andare a votare perché votare è importante, è un diritto”.
L'evento di chiusura si è tenuto oggi al point di Viale Brigata Bisagno dove Cristina Lodi ha ribadito i punti qualificanti del suo programma elettorale.
"Ho trovato la necessità di trasferire la dinamica territoriale: parlare di nord ovest è stato importante, lo è stato in Liguria così come in Piemonte, Lombardia e Val d'Aosta. Una dinamica di macroarea che si è un po' persa ma il nord ovest non solo rappresenta un terzo dell'economia nazionale ma è davvero un ponte tra sud e nord Europa", ha sottolineato.
I temi cardine del suo impegno europeo includono il contrasto alla povertà, le infrastrutture e i trasporti, la difesa comune, e soprattutto una Europa forte e unita, in cui Lodi crede profondamente. "Da qui poi i grandi temi: il contrasto alla povertà, le infrastrutture, i trasporti, la difesa comune ma soprattutto un'Europa forte e unita in cui credo profondamente", ha aggiunto.