/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2024, 17:41

Un tributo “mistico” a Franco Battiato: Simone Cristicchi e Amara in concerto all’Arena del Mare

Mercoledì 31 luglio alle 21,30 i due artisti, accompagnati dai Solisti dell'Accademia Naonis di Pordenone, proporranno una selezione dei grandi successi del maestro, rivisitati con nuove sonorità e arrangiamenti, per celebrare la sua eredità artistica

Un tributo “mistico” a Franco Battiato: Simone Cristicchi e Amara in concerto all’Arena del Mare

Mercoledì 31 luglio, alle ore 21,30, all’Arena del Mare del Porto Antico un appuntamento speciale dedicato a Franco Battiato vedrà protagonisti Simone Cristicchi e Amara. Lo spettacolo, intitolato “Torneremo ancora – Concerto mistico per Battiato” si pone l’ambizioso obiettivo di far riscoprire i grandi successi del maestro, vestendoli con nuove sonorità e arrangiamenti, per celebrarne la memoria e far scoprire a chi ancora non ha potuto apprezzare un’eredità imponente come quella da lui lasciata.

"È la libertà che ho sempre ammirato in Battiato - aveva commentato all’Ansa Simone Cristicchi - Gli devo molto, devo molto alla sua infinita grazia, al suo modo di concepire l'arte come 'missione' per aiutare la crescita e l'evoluzione spirituale dei propri contemporanei. Battiato è un punto di non ritorno: c'è un prima e un dopo di lui, nessun altro. È stato l'unico cantore di un divino che non ha mai saputo di incensi e sagrestie. Con questo progetto sento l'emozione e il privilegio di interpretare insieme ad Amara il suo repertorio mistico, e immergermi ancora più profondamente in quei messaggi che valicano i confini del tempo". 

Il concerto è l’ultimo appuntamento di Palco sul Mare Festival. Sul palco, insieme ai due cantanti, ci saranno i Solisti della Accademia Naonis di Pordenone (Lucia Clonfero, violino, Igor Dario, viola, Alan Dario, violoncello, U.T. Gandhi, percussioni, Franca Drioli, soprano). I brani sono arrangiati dal Maestro Valter Sivilotti. 

“Sarà un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento mistico e sensuale tanto necessario in questo tempo in cui viviamo”. Oltre ai grandi successi, tra i quali La cura e Centro di gravità permanente, sono proposti brani più intimisti, da E ti vengo a cercare a Torneremo ancora, l’ultimo brano inciso dal cantautore siciliano e, non a caso, il titolo scelto per il concerto.


I biglietti sono disponibili a questo link. 

https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/simone-cristicchi-e-amara-concerto-mistico-battiato-genova

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium