/ Politica

Politica | 24 gennaio 2025, 11:28

Elezioni comunali, Bucci provoca il centrosinistra: “Sanna? Lo stanno massacrando. Si candidi con noi”

Il presidente ironizza sulle dinamiche che stanno portando alla scelta del candidato sindaco della coalizione progressista: “Glielo chiederò, magari come vice”

Armando Sanna

Armando Sanna

Mentre il centrosinistra ancora si dedica all’organizzazione di incontri, vertici, faccia a faccia per definire i confini della coalizione e, soprattutto, il nome del candidato sindaco, il presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, usa l’arma dell’ironia per commentare le contorte dinamiche che stanno accompagnando la compagine progressista in queste settimane.
In particolare, Bucci è andato a colpire sul trattamento riservato ad Armando Sanna, recordman di preferenze alle regionali, uno dei papabili candidati sindaco del centrosinistra, ma anche un nome che non riesce ancora a trovare un sostegno comune tra i ‘dem’ e i loro alleati. Risultato: il classico stand-by già visto in estate prima del voto di ottobre.

Sanna? L’hanno massacrato - ha detto un ironico Bucci a margine delle commemorazioni di Guido Rossa - gli chiederò di venire a candidarsi con noi, magari come vice sindaco. Sembra che ci sia la gara a massacrare i candidati”.
Bucci, quindi, in un mix di ironia e serietà, apre le porte del centrodestra a uno dei maggiori portatori di voti del Partito Democratico, per poi tornare a commentare le dinamiche interne del centrodestra, ancora in attesa del ‘via libera’ dalla Capitale per la candidatura di Pietro Piciocchi.
Sono convinto che da Roma non arriveranno indicazioni diverse” ha commentato in merito Bucci.

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium