/ Politica

Politica | 04 febbraio 2025, 19:17

Rita Bruzzone è la nuova vicepresidente del Consiglio Comunale

"Il mio impegno sarà orientato a favorire una collaborazione costruttiva con tutti, per valorizzare l'operato nel segno della neutralità e della tutela dell'aula" ha dichiarato la consigliera del Partito Democratico, eletta con diciassette voti, quindici schede bianche e due nulle

Foto Facebook Rita Bruzzone

Foto Facebook Rita Bruzzone

Rita Bruzzone è la nuova vicepresidente del Consiglio Comunale di Genova, che sostituirà l’ex collega Alberto Pandolfo, oggi onorevole della Camera dei Deputati, eletta dall'aula con diciassette voti, quindici schede bianche e due nulle. 

“Desidero esprimere la mia sincera gratitudine per la fiducia che i miei colleghi hanno riposto in me, accogliendo questo ruolo di vicepresidente con profonda responsabilità e con il massimo rispetto per le istituzioni. Il mio impegno sarà orientato a favorire una collaborazione costruttiva con il presidente e con tutti i consiglieri, per valorizzare il loro operato nel segno della neutralità e della tutela dell’Aula", ha dichiarato Bruzzone, consigliera del Partito Democratico. 

"Colgo l'occasione per ringraziare Alberto Pandolfo - afferma la vicepresidente -, che mi preceduta nel compito, mettendo in campo una serietà istituzionale che prenderò a modello. È per me un onore poter continuare il suo lavoro, e sottolineo con orgoglio l'importanza di avere una donna in questa posizione". 

Un ruolo che sarà propositivo, chiarisce Bruzzone, al fine di garantire che "il consiglio valorizzi il lavoro di consiglieri e consigliere e la discussione democratica all’interno dell’Aula fino all’ultimo”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium