Rita Bruzzone è la nuova vicepresidente del Consiglio Comunale di Genova, che sostituirà l’ex collega Alberto Pandolfo, oggi onorevole della Camera dei Deputati, eletta dall'aula con diciassette voti, quindici schede bianche e due nulle.
“Desidero esprimere la mia sincera gratitudine per la fiducia che i miei colleghi hanno riposto in me, accogliendo questo ruolo di vicepresidente con profonda responsabilità e con il massimo rispetto per le istituzioni. Il mio impegno sarà orientato a favorire una collaborazione costruttiva con il presidente e con tutti i consiglieri, per valorizzare il loro operato nel segno della neutralità e della tutela dell’Aula", ha dichiarato Bruzzone, consigliera del Partito Democratico.
"Colgo l'occasione per ringraziare Alberto Pandolfo - afferma la vicepresidente -, che mi preceduta nel compito, mettendo in campo una serietà istituzionale che prenderò a modello. È per me un onore poter continuare il suo lavoro, e sottolineo con orgoglio l'importanza di avere una donna in questa posizione".
Un ruolo che sarà propositivo, chiarisce Bruzzone, al fine di garantire che "il consiglio valorizzi il lavoro di consiglieri e consigliere e la discussione democratica all’interno dell’Aula fino all’ultimo”.














