/ Sport

Sport | 02 marzo 2025, 21:01

Sampdoria, Semplici promuove a pieni voti la prova di Bari: "Meritavamo la vittoria, ho ben poco da rimproverare ai ragazzi"

La miglior prestazione stagionale lontano da casa non basta per portare via i tre punti dal "San Nicola": "Siamo in crescita, si sta iniziando a vedere un certo tipo di personalità. Grazie a tutti i tifosi che ci hanno seguito in una trasferta così lunga"

Sampdoria, Semplici promuove a pieni voti la prova di Bari: "Meritavamo la vittoria, ho ben poco da rimproverare ai ragazzi"

Trame di gioco interessanti e numerose occasioni da gol specie nel primo tempo, ma ancora una volta la Sampdoria vede sfumare i tre punti lontano dal "Ferraris": il Bari, nonostante una prestazione incolore e priva di spunti, riesce a strappare un punto rispondendo al gol di Niang con il colpo di testa di Maggiore dopo pochi minuti della ripresa, impedendo così ai blucerchiati di staccare la zona più calda della classifica.

"Ho fatto i complimenti ai ragazzi per la prestazione - tiene a sottolineare Semplici nel post gara - venire a Bari, contro un avversario tosto e in salute, giocando con questa voglia di vincere significa essere sulla strada giusta: eravamo molto abbattutti nello spogliatoio, la vittoria sarebbe stata ampiamente meritata considerando quello che abbiamo prodotto nei novanta minuti. Dispiace, ma devo veramente fare un plauso a tutti, è mancato un po' di cinismo sotto porta e forse anche un pizzico di fortuna, da un tiro sbagliato è nata l'unica occasione in cui hanno trovato il pareggio". 
 

Incoraggiante soprattutto il piglio mostrato da Niang e compagni per tutto l'arco della gara: "I ragazzi hanno dimostrato di essere in crescita sotto ogni punto di vista. Oudin è stato bravo a tirare fuori il loro centrale così come avevamo preparato in settimana, una situazione andata a nostro vantaggio specie nel primo tempo, in cui bisognava segnare più gol. Da domani testa al Palermo con fiducia, la squadra sta iniziando a mostrare un certo tipo di personalità: ringrazio i tantissimi tifosi che ci han seguto in una trasferta così lunga e mi dispiace non aver regalato loro i tre punti, ma ai ragazzi oggi credo ci sia poco da rimproverare".

Paolo Garassino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium