ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Sport

Sport | 10 marzo 2025, 17:26

Genoa, spunta un'inedita quarta maglia: l'omaggio ai "cugini" xeneizes del Boca Juniors

La rivelazione in anteprima, per alcuni secondi, da alcuni siti specializzati in merchandising sportivo

Genoa, spunta un'inedita quarta maglia: l'omaggio ai "cugini" xeneizes del Boca Juniors

Nell'era dell'infodemia si sa che il web rischia di rovinare anche quella patina di mistero ed emozione che suscita una sorpresa. Stavolta a cadere "vittima" di questo circolare vorticoso di informazioni è il Genoa, che proprio sul web e nei social è diventato ormai un leader del mondo calcistico in Italia.

Al centro della vicenda, nelle ultime ore, uno degli oggetti su cui il club rossoblù negli ultimi anni ha costruito un suo punto di forza circa il merchandising: una nuova maglia, nello specifico la quarta.

Alcuni siti specializzati in merchandising sportivo, di cui pullula la rete, hanno svelato in un'anteprima, durata qualche minuto ma passata tutt'altro che inosservata agli attentissimi occhi degli appassionati (davvero tanti) del settore, di quella che dovrebbe essere la prossima divisa commercializzata dal Grifone in collaborazione con Kappa.

E se l'anno scorso era stato il fascino del "retro", questa volta ad attendere i tifosi genoani (e non solo) una vera chicca: sfondo blu notte e fascione giallo all'altezza del petto, l'inconfondibile stile dei "cugini" d'oltremare del Boca Juniors. Forte è infatti il legame tra gli argentini e il calcio genovese, basta il soprannome xeneizes a rievocare le origini liguri del club de La Boca che quest'anno compie 120 anni il prossimo 5 aprile.

Certo, al momento è solo un'indiscrezione ma, se confermata, c'è da scommettere possa diventare il prossimo gol di un reparto marketing che, dalle parti di Villa Rostan, strappa sempre più applausi e approvazioni.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium