In un comunicato ufficiale, Mons. Marco Doldi, Vicario Generale della Diocesi di Genova, ha espresso il cordoglio dei fedeli e ha invitato alla preghiera in comunione con l’intera Chiesa universale nella giornata di oggi, 21 aprile, giorno della scomparsa di Papa Francesco: "Preghiamo per lui, nostro Pastore e guida spirituale, affinché trovi pace eterna nel cuore di Dio», si legge nel messaggio", ha annunciato Doldi.
Per onorare la memoria del Papa e manifestare il dolore della comunità genovese, alle ore 19 di questa sera le campane delle chiese e dei campanili dell’Arcidiocesi di Genova suoneranno a lutto, segnando un momento di raccoglimento e preghiera condivisa.
La diocesi invita tutti i fedeli a partecipare alle celebrazioni religiose e a mantenere vivo il ricordo di un pontefice che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di milioni di persone nel mondo.
In questo momento di dolore, la comunità cristiana di Genova e di tutto il mondo si è unita nel ricordo di un uomo di grande umanità e spiritualità, chiedendo a Dio di accogliere nel suo regno il nostro caro Papa Francesco.














