ELEZIONI COMUNE DI GENOVA
 / Politica

Politica | 23 aprile 2025, 12:56

Elezioni comunali, Cassibba sullo slogan 'Libera Genova': "Il Pd abbia il coraggio delle proprie azioni"

"Vorrei chiedere esattamente da che cosa il Pd avrebbe intenzione di liberare Genova e soprattutto, liberarla da chi? La storia non si usa così in modo becero solo per uno slogan elettorale" afferma il coordinatore di Vince Genova, commentando il materiale elettorale che in questi giorni sta girando per l città

Elezioni comunali, Cassibba sullo slogan 'Libera Genova': "Il Pd abbia il coraggio delle proprie azioni"

"Sul materiale elettorale del centrosinistra, che gira in questi giorni in città, campeggia lo slogan "Libera Genova". Una domanda mi nasce spontanea: vorrei chiedere esattamente da che cosa il Pd avrebbe intenzione di liberare Genova e soprattutto, liberarla da chi?": così afferma il coordinatore di Vince Genova Carmelo Cassibba, commentando il materiale elettorale del Pd che in questi giorni sta girando per l città.

E ancora: "Se il suo segretario provinciale Simone D’Angelo ha qualcosa da dire, lo dica chiaramente. Basta con gli slogan, con le frasi ad effetto dette senza avere il coraggio delle proprie parole! “Libera Genova” è un’espressione forte, che richiama la storia, momenti drammatici e gloriosi del nostro passato", chiarisce.

Usarla "a cuor leggero, per strizzare l’occhio all’elettorato senza avere uno straccio di pudore, è un atto superficiale e politicamente scorretto", prosegue Cassibba. 

"Per una volta i dem abbiano il coraggio di spiegare pubblicamente cosa intendono. Genova deve essere liberata? Il centrosinistra ci dica chi la terrebbe prigioniera! I genovesi meritano rispetto, non trovate a effetto. E soprattutto, ancora una volta, la storia non si usa così in modo becero solo per uno slogan elettorale”, conclude. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium