Ritorna in campo la Sampdoria per la 35esima giornata di Serie: alle 15.00, allo stadio “Dei Marmi” di Carrara, i blucerchiati affronteranno la Carrarese in uno scontro diretto che si preannuncia di fondamentale importanza per la corsa salvezza.
Alla vigilia del match, mister Evani ha voluto mettere in guardia i suoi sulla pericolosità della trasferta: “La Carrarese in casa ha fatto il maggior numero di punti, cercheremo in tutte le maniere di essere superiori sul campo e anche nel risultato: essendo loro davanti a noi, vorranno mantenere la distanza. Cercheremo di fare la nostra partita”.
In palio punti pesanti in una classifica ancora cortissima. A rendere il tutto ancora più delicato, il fondo sintetico dell’impianto toscano, una variabile che Evani non ha sottovalutato: “Giocare sul sintetico cambia un po’ il modo. Per chi ha dei problemini fisici, li può portare un po’ più all’evidenza. Questa settimana abbiamo risparmiato alcuni giocatori ma ora sono tutti disponibili e disposti a giocare”.
Il tecnico doriano potrà infatti contare su 24 convocati, tra cui Coda – recuperato dopo il colpo rimediato nei giorni scorsi – insieme a Sibilli e Vieira, anch’essi ristabiliti. Contro la Carrarese, si va verso la conferma del 4-3-3: Bereszynski tornerà dal primo minuto, mentre Niang guiderà l’attacco. Borini dovrebbe partire dalla panchina. Resta da sciogliere il dubbio su Sibilli: se non dovesse essere titolare, al suo posto pronto Benedetti, con Meulensteen a completare il centrocampo.
La direzione di gara sarà affidata a Zufferli di Udine, coadiuvato da Dei Giudici e Miniutti. Il quarto ufficiale sarà Di Francesco, al VAR Pairetto con AVAR Di Vuolo.
Per quanto riguarda i tifosi al seguito, i 620 biglietti per il settore ospiti vanno verso il tutto esaurito. E non è esclusa la presenza d’eccezione di Roberto Mancini, che potrebbe assistere al match dalla tribuna.
PROBABILI FORMAZIONI
CARRARESE (3-4-1-2): Fiorillo; Ilanes, Guarino, Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Cicconi; Cherubini; Shpendi, Finotto. Allenatore: A. Calabro.
SAMPDORIA (4-3-3): Cragno; Bereszynski, Curto, Altare, Beruatto; Vieira, Ricci, Benedetti; Depaoli, Sibilli, Niang. Allenatore: A. Evani.