Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali del 25 e 26 maggio, Fabio Ariotti, consigliere comunale uscente in quota Lega, annuncia la sua ricandidatura al sostegno del candidato sindaco Pietro Piciocchi.
Ariotti rivendica un percorso iniziato nel 2017, anno del primo mandato, proseguito nel 2022 e segnato da incarichi chiave legati alla partecipazione dei cittadini, in particolare sui temi dell’edilizia residenziale pubblica.
“Voglio continuare il mio impegno per Genova, per i cittadini e per i nostri quartieri – spiega Ariotti –. In questi anni abbiamo portato avanti molti obiettivi e li abbiamo raggiunti, trasformando spazi abbandonati in servizi per le comunità”.
Tra i risultati più significativi, Ariotti ricorda l’apertura del poliambulatorio al CEP Ca’ Nova, nato da una raccolta firme del comitato di quartiere e sostenuto da Comune e Regione Liguria. “Un presidio sanitario fondamentale per oltre diecimila abitanti, che per troppo tempo sono stati privi anche di un medico di base”, sottolinea. Il poliambulatorio oggi offre anche specialisti e spazi per prelievi.
Al centro del lavoro del consigliere anche la rigenerazione urbana delle periferie: “Abbiamo restituito centinaia di alloggi ERP alle famiglie in attesa, e riqualificato luoghi simbolo come la galleria commerciale di San Pietro - Lavatrici a Pra’, dove sorgeranno la Fabbrica del Pesto e un mini market e dove sono già attive diverse realtà”.
Tra le opere realizzate o in corso nelle delegazioni del ponente genovese, Ariotti cita il Parco delle Dune di Pra’, la passeggiata a mare e la riapertura della piscina Mameli di Voltri, oltre al progetto della nuova passeggiata voltrese, il cui cantiere partirà a breve.
“Mi sono speso con determinazione per l’abbattimento delle dighe di Begato e la ricostruzione del quartiere, simbolo di una nuova visione urbana che mette al centro la qualità della vita”, aggiunge.
Guardando al futuro, Ariotti rilancia le priorità per una Genova moderna ed europea: potenziamento del trasporto pubblico, rafforzamento delle linee collinari, estensione della metropolitana fino alle valli, inclusione sociale e abbattimento delle barriere architettoniche e comunicative.
“Abbiamo ancora molto da fare – conclude –. Il 25 e 26 maggio, chiedo ai cittadini di rinnovare la fiducia: vota Lega e scrivi Ariotti”.