Ennesima svolta nel caos riguardante le retrocessioni dalla Serie B e di conseguenza i playout. Il Tribunale Federale Nazionale ha infatti accettato la domanda cautelare di sospensione degli spareggi (previsti dalla Lega B per le giornate del 15 e 20 giugno senza però che venissero specificate le squadre coinvolte) presentata dalla Salernitana.
Complice la rinuncia del Brescia di Cellino a proseguire con la richiesta d'appello per quanto concerne il processo sportivo che in primo grado aveva visto infliggere la penalizzazione al club lombardo (nel frattempo finito fuori dai giochi per le note vicissitudini societarie), era atteso per oggi l'annuncio della sfida salvezza tra Sampdoria e Salernitana.
Il ricorso del club campano verrà discusso d'urgenza venerdì 13 giugno, difficile ipotizzare che domenica 15 si possa regolarmente scendere in campo. Possibile un nuovo rinvio, ulteriori ricorsi permettendo, ma sullo sfondo rimane l'ipotesi di un prossimo campionato cadetto con più di 20 squadre.














