La vittoria per 2-0 nella gara d'andata dei playout contro la Salernitana è gia alle spalle per la Sampdoria, che in mattinata si è allenata al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, sotto lo sguardo del presidente Matteo Manfredi. I titolari della sfida di ieri sera hanno svolto lavoro defaticante tra palestra e fisioterapia, mentre il resto del gruppo ha preso parte a una seduta regolare.
Intanto, l’infermeria blucerchiata si popola: Alessio Cragno ha riportato la rottura del tendine d’Achille e chiude qui la stagione. Proseguono invece il recupero sul campo Gennaro Tutino e la riabilitazione Giorgio Altare e Samuele Perisan.
Resta in sospeso la partenza per il previsto mini-ritiro a Trigoria, inizialmente in programma tra martedì e giovedì, in vista del ritorno contro la Salernitana. La Samp ha infatti deciso di congelare la partenza, in attesa delle decisioni della Lega Serie B: la gara di ritorno, fissata per venerdì a Salerno, potrebbe infatti slittare di uno o più giorni (si valutano sabato, domenica o lunedì) in seguito alla richiesta di rinvio presentata dal club campano per la sospetta intossicazione alimentare che ha colpito diversi suoi tesserati.
Nel match di ritorno, mister Evani dovrà sicuramente fare a meno di Cragno (tra i pali ci sarà Ghidotti) e, in seguito all'espulsione di ieri, di Borini. In casa della Salernitana, invece, tre turni di stop per l'ex blucerchiato Stojanovic dopo il cartellino rosso rimediato nel finale della gara d’andata.