/ Politica

Politica | 17 giugno 2025, 19:54

Martina Caputo è la nuova capogruppo al consiglio comunale del Pd: "Con orgoglio e responsabilità guiderò il cambiamento"

A trentatré anni, avvocata ed ex assessora del Municipio V Valpolcevera, Caputo assume la guida del gruppo consiliare del Partito Democratico in Sala Rossa. D’Angelo: "Una scelta che segna una nuova fase per la sinistra genovese"

Martina Caputo Foto Facebook

Martina Caputo Foto Facebook

Il gruppo consiliare del Partito Democratico a Palazzo Tursi ha una nuova guida: è Martina Caputo, trentatré anni, avvocata e già assessora del Municipio V Valpolcevera. La sua nomina a capogruppo è stata ufficializzata nelle scorse ore dai consiglieri e dalle consigliere del partito, che hanno espresso pieno sostegno a una figura giovane, competente e già radicata nel territorio.

"Una scelta coerente – ha commentato il Segretario Metropolitano del PD genovese, Simone D’Angelo – che conferma il percorso di rinnovamento e rilancio di un Partito Democratico capace di rimettersi al centro del dibattito politico cittadino e nazionale, con contenuti radicali e un approccio inclusivo. La guida del principale partito della sinistra in Sala Rossa passa oggi a una donna, in una fase politica nuova che vede Genova protagonista di un cambio di passo anche nella rappresentanza. Non si tratta di quote, ma di visione: una Genova che cambia davvero è una Genova che dà spazio a tutte e tutti". 

Martina Caputo, nel suo primo intervento da capogruppo, ha ringraziato le colleghe, i colleghi e l’intero Partito Democratico per la fiducia accordatale: "Accetto questo incarico con onore e senso di responsabilità. Oggi si certifica il grande lavoro fatto dal nostro partito negli ultimi anni, un lavoro che ci ha portati a essere forza di governo. La mia elezione rappresenta anche un messaggio chiaro: con la scelta di una giovane donna, il PD ribadisce il suo impegno per un futuro più inclusivo e rappresentativo. Insieme al gruppo e alla nostra comunità, lavoreremo per portare avanti quel cambiamento che i cittadini ci hanno chiesto, con serietà, spirito di squadra e uno sguardo rivolto al futuro di Genova". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium