/ Politica

Politica | 22 luglio 2025, 12:58

Mezzo milione alle piscine per le spese energetiche, Salis: “È il conto di promesse elettorali mai esaudite, troveremo soluzioni concrete”

La sindaca attacca il centrodestra: “Brutto e pericoloso giocare con le società sportive, con la fatica che fanno ogni giorno per portare avanti la loro attività”

La piscina di Voltri

La piscina di Voltri

Come sta succedendo in tanti altri ambiti, le piscine mi presentano il conto di promesse in campagna elettorale che non sono mai state esaudite. Titoli roboanti a marzo sul mezzo milione promesso alle piscine per il caro energia: non solo non sono mai stati dati, ma nemmeno sono stati messi a bilancio e non hanno mai visto la luce”.

Così la sindaca di Genova, Silvia Salis, a margine della presentazione dell’Annuario Ligure dello Sport, ha risposto alle domande dei cronisti in merito ai fondi annunciati dalla precedente amministrazione per le piscine locali per far fronte alle spese energetiche.

Ci troviamo a gestire questa cosa con responsabilità, chi gestisce un impianto sportivo dà anche un servizio pubblico importante - ha aggiunto la sindaca - troveremo una soluzione senza fare spot elettorali, ma con soluzioni concrete. È brutto e pericoloso giocare con promesse elettorali per le società sportive, con la fatica che fanno ogni giorno per portare avanti la loro attività

Pietro Zampedroni


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium