È finalmente tempo di campionato per la Sampdoria, che questa sera alle 20.30 scenderà in campo al "Ferraris" per la prima giornata della Serie B 2025/26. Avversario di turno il Modena guidato da Andrea Sottil, ex tecnico blucerchiato.
"La prima partita è molto complicata perché affrontiamo il Modena, squadra costruita bene, per stare nelle prime posizioni - ha spiegato il mister blucerchiato Massimo Donati nel corso della conferenza stampa della vigilia - È normale che sia una partita difficile da affrontare, però abbiamo lavorato bene questa settimana".
Sul piano tattico non ci sono certezze assolute, anche se l’assetto visto nello scontro con lo Spezia potrebbe essere confermato. I nuovi arrivi Pafundi e Albidgaard dovrebbero partire dalla panchina, così come Pedrola, recuperato ma non ancora al 100%. La formazione più probabile vede Ghidotti tra i pali; Riccio, Ferrari e Vulikic in difesa; Depaoli e Benedetti sugli esterni con Ferri, Bellemo e Henderson a centrocampo; in attacco esordio per Cherubini al fianco di Coda.
La direzione di gara è affidata a Piccinini di Forlì, assistito da Garzelli di Livorno e Giuggioli di Grosseto. Quarto ufficiale Zanotti di Rimini, mentre al VAR ci sarà Meraviglia di Pistoia con AVAR Marinelli di Tivoli.
Grande attesa sugli spalti: la campagna abbonamenti si è chiusa con 20.392 tessere sottoscritte, un dato che testimonia ancora una volta la passione del popolo doriano a prescindere dalle vicissitudini di società e squadra.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Vulikic; Depaoli, Ferri, Bellemo, Henderson, Benedetti; Cherubini, Coda. Allenatore: M. Donati.
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Cauz; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyynthia, Zampano; Gliozzi, Defrel. Allenatore: A. Sottil.














