Dopo il pareggio all’esordio con la Juve Stabia al Sannazzari di Chiavari, la Virtus Entella torna in campo questa sera alle 21 in casa del Cesena per la seconda giornata del campionato di Serie B. “L'entusiasmo non dovrà mai mancare - sottolinea il tecnico Andrea Chiappella - così come la crescita dovrà essere costante per dimostrare di poterci meritare la categoria”.
Sabato scorso il Cesena ha superato in trasferta il Pescara dimostrando di avere già una ottima condizione. “Per noi le partite sono tutte complicate - le parole di Chiappella - dobbiamo essere bravi noi a interpretarle nel miglior modo possibile. Affrontiamo una squadra che nella scorsa stagione è arrivata ai playoff e che in questa è partita già molto bene. Il Cesena ha sicuramente qualità e per noi sarà un bel test, ma al tempo stesso anche un'occasione per crescere”.
Anche il mister del Cesena Michele Mignani usa belle parole per gli avversari. “Lo scorso anno l’Entella ha effettuato un percorso incredibile, ha staccato tutti nel suo campionato, conta su valori di qualità. Ha cambiato l’allenatore, troveremo un avversario ostico che ha approcciato bene all’esordio nel nuovo campionato. Quindi dovremo stare molto attenti”.
Andrea Chiappella dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-2-1 con Parodi, Tiritiello e Marconi a protezione della porta difesa da Colombi. Mezzoni e Di Mario sulle fasce mentre Karic e Nichetti saranno schierati in mediana per fare da frangiflutti. Sulla trequarti spazio a Franzoni e al catalano Guiu Vilanova pronti a fare da supporto all'ex Russo.
PROBABILI FORMAZIONI
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Berti, Bastoni, Frabotta; Blesa, Shpendi. Allenatore: M. Mignani.
Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Karic, Nichetti, Di Mario; Franzoni, Guiu; Russo. Allenatore: A. Chiappella.














