/ Sport

Sport | 30 agosto 2025, 15:55

Sampdoria, Donati alla vigilia del Sudtirol: “Ripartire dalle cose fatte bene”

Dopo il ko all'esordio con il Modena, domani per i blucerchiati trasferta in Alto Adige. Mercato: per la difesa ecco Coubis

Sampdoria, Donati alla vigilia del Sudtirol: “Ripartire dalle cose fatte bene”

Alla vigilia della trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, il tecnico della Sampdoria Massimo Donati ha fatto il punto in conferenza stampa, ripartendo dalla sconfitta interna con il Modena. 

“Internamente si è vissuta nelle prime ore con dispiacere ma solo per le prime ore - il commento del tecnico riferito al ko nella gara inaugurale - Dopo si è ripartiti subito forte e con grande entusiasmo per preparare la partita di domani”.

Donati non si nasconde e chiede continuità ai suoi: “Non possiamo permetterci alti e bassi, siamo all’inizio e sappiamo cosa c’è da fare. Bisogna ripartire dalle cose fatte bene”.

Intanto dal mercato è arrivato un rinforzo per la difesa: Andrei Coubis, classe 2003, dal Milan: “È un giovane bravo - ha spiegato l'allenatore blucerchiato - sarà un tassello importante da inserire nella squadra”.

Analizzando il prossimo avversario, Donati ha sottolineato le insidie del “Druso” : “Il Sudtirol? Sono molto tignosi e sono bravi sulle seconde palle. Sono una squadra fisica ed è normale che sia difficile in un campo difficile”.

Spazio anche a un focus sui singoli, a partire da Narro: “È cresciuto tantissimo da quando è qua. Ha il ‘problema’ dell’adattabilità al campionato, al modo di allenarsi e a quelle cose del calcio italiano che sono diverse. Nonostante abbia 26 anni ha voglia di imporsi, di fare e di aspettare il suo momento”.

Sulla fragilità emersa dopo lo svantaggio contro il Modena, Donati ha frenato i paragoni con la passata stagione: “Credo che sia il fatto che dal punto di vista fisico ancora non siamo a 100. Il gol si può prendere ma chi è entrato era qui da poco”.

Infine, soddisfazione per le convocazioni azzurre di due giovani blucerchiati: “Le convocazioni di Pafundi e Cherubini in Under 21? Sono contento per i ragazzi. Si alleneranno bene e mi auguro facciano cose importanti”.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium