Partiranno lunedì i lavori di demolizione dell’ex Mondobimbo, la struttura della Foce nata come luogo ricreativo per bambini e bambine tra l’inizio di corso Italia e piazzale Kennedy.
Lo ha annunciato questa mattina la sindaca di Genova Silvia Salis durante un incontro per tracciare il bilancio delle visite nei nove municipi della città.
Da tempo abbandonata, l’area è destinata a diventare un luogo per l’attività sportiva all’aperto pensata per la cittadinanza.
“L'area Mondobimbo è una ferita in fondo a corso Italia, un luogo di degrado, un luogo anche molto pericoloso - ha spiegato la sindaca -. Ho chiamato il presidente dell’Autorità Portuale Matteo Paroli visto che quell’area è di sua la competenza. Voglio ringraziarlo, voglio veramente ringraziarlo perché prontamente, pur essendo arrivato da poco a Genova, ha compreso quanto quello fosse un problema e rappresentasse un pericolo, per cui è già stato transennato. Lunedì inizieranno i lavori di demolizione. Era tanti anni che si aspettava che si facesse qualcosa di quel luogo di degrado e vogliamo che quello spazio diventi una piazza per lo sport all'aria aperta e per la cittadinanza”.














