/ Sport

Sport | 13 settembre 2025, 09:50

Sampdoria, contro il Cesena per invertire la rotta: alle 19.30 la sfida del Ferraris

Dopo le sconfitte con Modena e Sudtirol, i blucerchiati a caccia dei primi punti di una stagione iniziata in salita

Sampdoria, contro il Cesena per invertire la rotta: alle 19.30 la sfida del Ferraris

"Serve fare punti. Abbiamo preparato la gara, ma ora conta solo il risultato". Basterebbero le parole dell’allenatore Massimo Donati per descrivere il momento della Sampdoria, attesa questa sera alle 19.30 al “Ferraris” per la sfida con il Cesena, valida per la terza giornata del campionato di Serie B.

Dopo le sconfitte con Modena e Sudtirol, i blucerchiati cercano riscatto e soprattutto i primi punti di una stagione iniziata in salita. La pressione è alta e l’esigenza di invertire il trend appare evidente.

Per quanto riguarda la formazione di oggi, in difesa Donati ha poche alternative: Riccio è l’unico sicuro di un posto, mentre accanto a lui salgono le quotazioni del neo arrivato Hadžikadunić, vista la possibile indisponibilità di Ferrari e Coubis. Sul piano tattico lo schieramento resta flessibile: dal 4-3-3 al 4-4-2, con la possibilità di vedere in campo un 4-2-3-1. In questo assetto Barák potrebbe avere un ruolo da protagonista, lui Cherubini e Pedrola sono in lizza per due posti alle spalle di Coda nel reparto offensivo.

La gara sarà diretta da Mariani di Aprilia, con assistenti Vecchi di Lamezia Terme e Galimberti di Seregno. Quarto ufficiale Gandino di Alessandria, mentre al VAR ci sarà Pairetto di Nichelino, affiancato dall’AVAR Gualtieri di Asti.

Sugli spalti non mancherà il calore della tifoseria con i suoi oltre 20 mila abbonati. Nei giorni scorsi la Federclubs ha rivolto un invito chiaro: "Uniti nel sostegno alla maglia nonostante un inizio difficile, siamo certi che i sampdoriani risponderanno con l'amore che sempre li ha contraddistinti, facendo di tutto per trasmettere questo sentimento a chi scende in campo con indosso i nostri colori". Attese le presenze del presidente Manfredi, di Walker e, forse, di Roberto Mancini.

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-2-3-1): Ghidotti; Venuti, Riccio, Hadžikadunić, Ioannou; Henderson, Abildgaard; Depaoli, Barak, Pedrola; Coda. Allenatore: M. Donati.

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Bastoni, Frabotta; Blesa, Shpendi. Allenatore: M. Mignani.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium